rotate-mobile
Economia

Inquilini pronti a far causa ad A2A per i contatori difettosi

Truffati dai contatori a turbina difettosi, una serie di cittadini si prepara a fare causa alla municipalizzata milanese. Il Pd li sostiene: “Le nostre verifiche confermano quanto detto dai clienti di A2A”

Gli inquilini colpiti dalla truffa dei contattori a turbina difettosi, sono pronti a fare causa alla società elettrica milanese, che è finita anche al centro di una inchiesta della Procura di Milano.

“Le nostre verifiche confermano gli accertamenti della Procura. A2A deve riconoscere il danno subito dai cittadini e risarcirli. Mi auguro che nel frattempo l'Authority per l'energia si desti dal sonno e prenda una posizione su questa vicenda” ha dichiarato Aldo Ugliano, consigliere comunale del Pd.

Ha proseguito Ugliano “Il caso più eclatante è quello di uno stabile in viale Tibaldi dove, stando alle verifiche dell'associazione dei condomini Assocond, il contatore calcola a ogni spegnimento della caldaia 1 metro cubo di gas in più rispetto a quello erogato. E la caldaia può interrompersi fino a quaranta volte al giorno”.

Assocond chiederà al Tribunale una consulenza tecnica che stabilisca con precisione quanto hanno pagato i condomini più del dovuto. Gli inquilini sono anche disposti a costituirsi parte civile contro A2A, se i tentativi “extra giudiziari” di sistemare la cosa non dovessero andare a buon fine.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquilini pronti a far causa ad A2A per i contatori difettosi

MilanoToday è in caricamento