rotate-mobile
Economia

Scuola: a Milano l'iscrizione online si fa all'agenzia Tu Unicredit

Agenzia Tu UniCredit mette a disposizione gratuitamente una postazione Internet nelle 3 filiali milanesi a partire dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013 per agevolare tutte le famiglie - clienti e non clienti - nell’iscrizione online alla scuola dei propri figli. Tale modalità è obbligatoria a partire da quest’anno per l’iscrizione alle classi primi delle scuole primarie e secondarie di primo livello, come previsto dal Ministero dell’Istruzione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Per la prima volta a partire da quest'anno la domanda di iscrizione al primo anno della scuola primaria e della secondaria di primo livello per l'anno scolastico 2013-2014 dovrà essere presentata obbligatoriamente online, collegandosi al sito del Ministero dell'Istruzione.
Si tratta di una grande rivoluzione per il sistema scolastico italiano che sta creando un po' di timore soprattutto alle famiglie che non dispongono di un personal computer o che non hanno molta dimestichezza con gli strumenti informatici, nonostante la più ampia rassicurazione e disponibilità degli Istituti nel mettere a disposizione computer e personale delle segreterie per offrire tutto il supporto possibile alle famiglie in difficoltà.

Agenzia Tu UniCredit, la rete di filiali dedicate ai cittadini stranieri residenti in Italia e ai lavoratori atipici mette a disposizione gratuitamente a partire dal 21 gennaio 2013 una postazione di internet banking dal lunedì al venerdì negli orari di apertura delle sue 12 filiali (10.20-14.20 e 15.45 -18.15) dove sarà possibile accedere al sito del Ministero della Pubblica Istruzione per effettuare iscrizione online alla scuola.
Tutti coloro che non hanno a disposizione un computer possono venire in Agenzia Tu UniCredit per collegarsi al sito w w w . iscrizioni.istruzione.it
A Milano Agenzia Tu UniCredit è presente con 3 filiali: in Viale Jenner 51, in Via Marco D'Agrate 1 e in Via Giambellino 96.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: a Milano l'iscrizione online si fa all'agenzia Tu Unicredit

MilanoToday è in caricamento