Economia

Italo: arriva anche il treno Milano-Termini

Dal 15 giugno nuove partenze che collegano Termini e Milano con corse no stop: gli orari e le informazioni

Treno Italo

E' ufficiale: Italo ha un'altra stazione a Roma. Dal 15 giugno nuove partenze che collegano Termini e Milano con corse no stop.

Da metà giugno saranno quindi tre le fermate di NTV nella Capitale: dopo Tiburtina, pensato come hub dell'alta velocita' e importantissimo come ponte per il traffico Sud-Nord, e Ostiense, strategico per i quartieri a Sud-Ovest, ora anche il centro con Termini. Ora anche la stazione con in flusso annuo di 150 milioni, prima in Italia e seconda in Europa, offrirà la scelta del servizio NTV. 

Aperte dal 16 maggio le vendite dei biglietti sia online che nelle biglietterie Case Italo. Italo sarà presto presente a Termini anche con attivita' di biglietteria e per fornire assistenza o informazioni ai viaggiatori.

GLI ORARI DA GIUGNO - La novità è una coppia di collegamenti Nord-Sud in orari strategici per tutti i lavoratori. In direzione Nord-Sud: il primo treno del mattino partirà da Milano Garibaldi alle 7.03 (6.15 da Torino Porta Susa), e arriverà a Roma Termini alle 10.15, e proseguimento per Napoli e Salerno. E, sempre proveniente da Nord, il treno delle 18.03 da Milano Porta Garibaldi con arrivo a Termini alle 21.15. In direzione Sud-Nord, il treno del mattino in partenza da Roma Termini alle è alle ore 6.40, con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 9.54 e arrivo a Torino Porta Susa alle 10.44. Nel primo pomeriggio, il treno in partenza da Roma Termini alle 14.40 (proveniente da Napoli) con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 17.54 e proseguimento su Torino alle 18.44. Tutti e quattro i collegamenti tra Milano e Roma Termini includono anche le fermate di Milano Rogoredo e Roma Tiburtina.

ORARI DA DICEMBRE -  In inverno, dal 15 dicembre, raddoppieranno le corse. Con 6 coppie di treni, per un totale di 12 collegamenti, uniranno Roma e Milano. In questo modo si rafforza l'offerta mirata in particolare al traffico business tra Milano e Roma: sia per il numero dei collegamenti no stop, il doppio rispetto ai vecchi orari invernali, sia perchè tutti arriveranno a Roma Termini, stazione particolarmente gradita da chi ha appuntamenti di lavoro nel centro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo: arriva anche il treno Milano-Termini

MilanoToday è in caricamento