rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Presentata Kona Electric: ecco il nuovo suv a emissioni zero di Hyundai

L'auto unisce le prestazioni di un Suv a un'alimentazione totalmente green

I dealer Hyundai di Milano e Monza Brianza Fassina, Gerli, Autostore di Rozzano, F.lli Novara di Seregno e Leacar di Saronno hanno presentato, presso lo showroom Fassina di via  G.B. Grassi, Kona Electric, il nuovo suv di Hyundai completamente elettrico.

Introdotta come 'l'auto senza compromessi', Kona Electric - oltre a essere a emissioni zero - è iper tecnologica, super silenziosa, personalizzabile e con le prestazioni sportive di un suv tradizionale. Due le varianti in cui viene proposta, con altrettanti prezzi di partenza e livelli di autonomia (312 e 482 chilometri).

Kona

Tecnologia e sicurezza

Centrale per questo nuovo modello Hyundai è la tecnologia, onnipresente in ogni aspetto della guida, dallo schermo touch al cruscotto con un 'virtual cluster' ricco di informazioni utili alla guida, passando per i sistemi di sicurezza che rilevano la stanchezza del guidatore, segnalano eventuali fuoriuscite dalla carreggiata e frenano nel caso in cui di fronte a un ostacolo il conducente non sia pronto a fermarsi. Presenti in ogni Kona anche una retrocamera posteriore, un sistema compatibile sia con sistemi Android che Apple e un'utilissima area di ricarica smartphone senza cavi. 

Ricarica e personalizzazione

Sono due le possibilità per ricaricare le batterie del veicolo. Quella più veloce, con un ciclo completo che dura circa un'ora, prevede l'utilizzo di colonnine elettriche; mentre quella più lenta può avvenire o attraverso una presa domestica (da 19 a 31 ore circa) o con una 'wall box' ad hoc, che viene data in comodato d'uso gratuito da Enel (da 6 a 9 ore circa). L'energia, inoltre, viene parzialmente recuperata anche a ogni frenata.

Kona può essere personalizzata sia all'interno, decidendo se utilizzare sedili in tessuto o in pelle, che all'esterno, scegliendo uno dei sette colori della carrozzeria e una tra le quattordici combinazioni del tetto a contrasto. Anche per questo motivo il nuovo modello Hyundai è adatto a chiunque voglia rendere Milano più green senza rinunciare ai comfort di un'auto della sua gamma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata Kona Electric: ecco il nuovo suv a emissioni zero di Hyundai

MilanoToday è in caricamento