Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia

La Scala: Domani l'incontro tra vertici del teatro e sindacati

Tra poche ore si saprà se la tourneè in Agrentina della Scala si farà. E' previsto domani, infatti, l'incontro dei sindacati con i vertici del teatro che deciderà le sorti della trasferta all'estero

Con ogni probabilità si saprà domani se la tourneè della Scala in Argentina sarà confermata o salterà. Per il 20 luglio è, infatti, fissato un incontro fra i vertici del teatro e i sindacatI. Fials e Cgil infatti hanno indetto uno sciopero sulla trasferta.

Nei giorni scorsi i due sindacati hanno aperto alla possibilità di revocare l'agitazione legando però la decisione all'incontro di mercoledì con il sindaco di Milano, Letizia Moratti, che è presidente della Scala. Ma il sovrintendente, Stephane Lissner, ha replicato che la decisione deve essere presa prima e che non è legata alla riunione con Letizia Moratti.

Resta quindi ancora da capire se si terranno o meno le due rappresentazioni di Aida in forma di concerto e quello della Messa da Requiem dirette da Daniel Barenboim al teatro Colon di Buenos Aires in occasione dei duecento anni dello Stato argentino in programma dal 29 al 31 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scala: Domani l'incontro tra vertici del teatro e sindacati

MilanoToday è in caricamento