Venerdì, 25 Giugno 2021
Economia

Lions: Alberto Arrigoni è il nuovo governatore del distretto di Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il commercialista e giornalista pubblicista Alberto Arrigoni, è il nuovo Governatore Lions del distretto di Milano. Ricoprirà la carica per l'anno 2016/2017. Fa parte dell'associazione dal 1975. Arrigoni, 72 anni, nato a Varese, milanese di adozione, intero ciclo di studi nel capoluogo lombardo dove ha conseguito il diploma al liceo Scientifico e la laurea all'Università Bocconi, ha tra gli obbiettivi del suo mandato la celebrazione del centenario dell'organizzazione che si terrà nel 2017 e il mantenimento e l'intensificazione dell'impegno dei Lions al servizio della comunità e a favore di chi ha bisogno. Terminato il mandato collaborerà alla Convention mondiale dei Lions del 2019 che si terrà proprio a Milano.
Alberto Arrigoni, studio da commercialista in piazza Diaz, è stato consulente fiscale e societario di importanti gruppi industriali e finanziari internazionali. Dal '94 al 2002 è commissario al Casinò di Saint Vincent su mandato della Regione autonoma Valle d'Aosta, dal 2009 è presidente della società di gestione del Circolo della Stampa di Milano e dal '75 è iscritto all'Ordine dei giornalisti pubblicisti della Lombardia. Per anni è stato caporedattore della rivista del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e da oltre 30 anni membro della Commissione nazionale sulle norme di comportamento tributarie. Per nove anni è stato inoltre membro del Consiglio nazionale dell'ordine dei giornalisti.
Il suo percorso nei Lions è iniziato nel '75 nel Club di Corsico (Milano), per poi proseguire come socio fondatore del Club Milano Cinque Giornate e promotore della fusione di questo con il Club Milano Bramante, per conto dei quali è stato membro del Consiglio e presidente. Per due anni è stato revisore dei conti distrettuale. Per quasi 45 anni è stato impegnato come soccorritore, certificato 118, sulle autoambulanze della Croce Bianca, con la qualifica di caposervizio abilitato all'uso del defibrillatore, dell'elettrocardiografo e di altri strumenti di servizio. Ha all'attivo più di 6.000 interventi. L'attività è cessata a marzo dell'anno scorso per sopraggiunti limiti d'età. E'sposato, ha due figli che risiedono entrambi negli Stati Uniti, e quattro nipoti "americani".
Proprio grazie all'impegno sulle ambulanze e alla esperienza diretta di interventi per problemi seri ad adulti e bambini per occlusione delle vie aeree, il Governatore promuoverà l'insegnamento delle tecniche elementari di sopravvivenza per contrastare questi eventi nelle ultime classi delle elementari e delle medie.

I Lions sono stati fondati negli Stati Uniti nel 1917. In Italia nascono nel 1951 e oggi i soci sono 45.500 divisi in 17 Distretti e 1325 Club. Il Distretto 108lb4 di Milano e Provincia conta 1300 soci con 20 Club nel capoluogo lombardo e 25 nell'hinterland.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions: Alberto Arrigoni è il nuovo governatore del distretto di Milano

MilanoToday è in caricamento