rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
publisher partner

Il segreto per dormire bene è nel materasso: ecco come scegliere quello più adatto con De Matteo Home

I materassi della De Matteo Home, azienda leader del settore, sono realizzati interamente in Italia da maestri artigiani e garantiscono un riposo adeguato

In un mondo sempre più frenetico è facile trascurare il proprio sonno. Tra gestione della famiglia, impegni sul lavoro e connessioni costanti a pc, tablet e smartphone, trovare del tempo per se stessi, per rilassarsi e per riposare, sembra quasi un'utopia.

Eppure dormire, e dormire bene, è fondamentale. Lo dicono scienziati e neurologi: il tempo dedicato al sonno è un tempo ben impiegato, poichè il corpo ha bisogno di un determinato numero di ore al giorno per riposare, recuperarsi e realizzare diverse funzioni metaboliche e rigenerative.

Quante ore di sonno sono necessarie?

La quantità di ore durante le quali abbiamo bisogno di dormire varia con l’età, ma secondo numerosi studi, ad eccezione dei bambini molto piccoli, le persone devono dormire almeno 8 ore per essere al massimo delle loro capacità il giorno successivo.

Perchè è importante dormire bene

Dormire fa bene, anzi, di più. I benefici di un sonno ristoratore, infatti, sono numerosi, tra cui:

- Un buon livello energetico per affrontare il periodo di veglia;

- Un aumento positivo dell’irrigazione sanguigna allo stomaco e all’intestino, in modo da avere un processo digestivo corretto;

- Una conseguente diminuzione dello stress che ci permette di sentirci più svegli e più concentrati.

Gli errori da evitare

Se dormire bene ha innumerevoli benefici a livello psicofisico, è utile conoscere anche quelle abitudini da evitare durante la giornata, che possono provocare seri disturbi all’organismo. Sarebbe quindi meglio non bere troppi caffè o alcolici, fumare, non stare troppo seduti e non andare a dormire a orari diversi.

Le caratteristiche di un buon materasso

Per garantire un corretto riposo, infine, anche il materasso fa la differenza. Quello giusto deve offrire un sostegno omogeneo alle diverse parti del corpo, adeguandosi al loro diverso peso e grado di pressione.

Più nello specifico, scegliere un materasso per dormire bene vuol dire scegliere un supporto che sia strutturato per assecondare la posizione che assumiamo durante il sonno, in modo da permettere un corretto allineamento della colonna vertebrale, un rilassamento della muscolatura degli arti e una buona circolazione sanguigna.

La scelta giusta

Ecco che allora la De Matteo Home, storica azienda italiana leader nella fabbricazione di materassi, letti e cuscini con i migliori materiali Made in Italy, è la scelta giusta.

In particolare, i materassi memory foam di De Matteo Home sono tra i prodotti più apprezzati dai clienti, poichè hanno il notevole pregio di memorizzare la forma del corpo quando ci si stende, creando la nicchia ideale per la colonna vertebrale e tornando allo stato originale quando ci si rialza. In questo modo, durante il riposo notturno, il materasso si adatta alla forma del corpo distribuendo in modo omogeneo il peso, alleviando i punti di pressione e donando un comfort difficile da equiparare.

Tutti i materassi della De Matteo Home rientrano nella categoria di dispositivo medico di Classe 1, detraibile fiscalmente come spesa medica.

Senza dimenticare che l'azienda, in nome dell'elevato standard dei suoi prodotti, permette a tutti i suoi clienti di provare i suoi prodotti per 100 notti, con la formula “soddisfatti o rimborsati”. Un motivo in più per scegliere uno dei suoi numerosi materassi adatti a tutte le esiegnze e, perchè no, riscoprire un vero sonno ristoratore.

L'azienda è presente anche sui social con le pagine Facebook e Instagram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento