rotate-mobile
Economia

Menu di Natale, "domina" il Made in Italy per il 67% delle famiglie

L'indagine

Non c'è molto di cui stupirsi, ma la conferma arriva da un sondaggio: i milanesi sono pronti a festeggiare il Natale con un menu della tradizione Made in Italy, che "firma" il 67% delle portate previste. In particolare nel "campo" della pasta e dei dolci. Lo rivela l'indagine promossa dalla camera di commercio di Milano e da Coldiretti Lombardia attraverso la spin-off "Voices from the Blogs", creata all'interno della Statale, che monitora le tendenze online.

Il 13,4% delle risposte assicura che, nel proprio menu di Natale, saranno presenti ravioli e lasagne. Il 9% indica il panettone, poi il salmone (7,6%) e il brodo (7,4%), a seguire pandoro, arrosto, lenticchie, torrone e cotechino, infine datteri e zampone.

Cresce del 5% l'offerta via social network da parte delle imprese, in particolare - secondo l'indagine - un imprenditore su tre è presente ormai nei social e li usa per promuovere il proprio business con offerte "ad hoc" per i consumatori. Infine, il 37% degli italiani farà o ha fatto shopping su internet in vista delle feste di Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menu di Natale, "domina" il Made in Italy per il 67% delle famiglie

MilanoToday è in caricamento