menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ortomercato aperto ai privati: gli accessi tornano ai livelli pre Covid-19

I dati diffusi da Sogemi per i mercati generali già aperti ai privati: ittico, fiori e carni

I mercati generali di Milano che hanno riaperto al pubblico sabato 23 maggio 2020, dopo il lockdown dovuto all'emergenza sanitaria da Covid-19, hanno registrato un flusso di accessi pari al periodo pre-emergenziale. Lo rende noto Sogemi, la società del Comune di Milano che gestisce i mercati, destinati normalmente all'ingrosso ma in alcuni giorni aperti anche al pubblico.

I tre mercati aperti (il mercato ittico, quello dei fiori e quello delle carni) hanno registrato, nel complesso, 1.970 accessi privati. Ovvero un numero di persone paragonabile al periodo precedente all'emergenza sanitaria. Dei tre, il mercato ittico ha riaperto proprio sabato 23 maggio, mentre fiori e carni sono aperti al pubblico da sabato 9 maggio. L'ingrosso, la scorsa settimana, aveva registrato ormai la piena operatività, non così gli accessi privati, che si attestavano all'80% del normale.

Stringenti le regole per la gestione della sicurezza e il rispetto dei protocolli sanitari. Sogemi ha organizzato l'ingresso scaglionato controllando la temperatura all'ingresso e ha fatto rispettare l'obbligo di guanti e mascherine e il rispetto della distanza tra le persone. Sogemi aggiunge che nessuno aveva una temperatura superiore a 37,5 gradi e che non si sono verificati assembramenti all'interno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Cos'è la "certificazione verde" per uscire dalla Lombardia e come si ottiene

Coronavirus

Vaccini covid, il 22 aprile partono le prenotazioni per i 60-64enni

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento