Giovedì, 24 Giugno 2021
Economia Gorla / Viale Monza, 148

Mercato di Gorla, il bando: negozi e anche edilizia convenzionata

Il progetto "in sintonia con l'evoluzione multiculturale" del quartiere: ecco i dettagli del bando aperto dal comune. Possibile la concessione da 30 a 50 anni

Il mercato di Gorla, in viale Monza

L'area del mercato coperto di Gorla (viale Monza 148) verrà riqualificata. Il comune ha aperto un bando pubblico per investitori e soggetti privati. Obiettivo, fare degli 860 metri quadri una struttura commerciale polifunzionale, che dovrà essere anche un punto di riferimento per la vita di tutto il quartiere.

Se il piano terra sarà destinato al mercato agro-alimentare, i piani superiori ospiteranno servizi anche in sintonia (secondo le parole dell'assessore al commercio Franco D'Alfonso) "con l'evoluzione multiculturale della zona". Le risposte al bando dovranno comprendere indicazioni sul progetto architettonico, che dovrà prevedere sia gli spazi commerciali sia gli spazi di servizio: aree comuni a uso pubblico e/o edilizia residenziale convenzionata. Obiettivo, favorire la socializzazione, l'aggregazione e l'inserimento degli abitanti.

Necessario anche un business plan preliminare, con una concessione che varierà dai 30 ai 50 anni. Il bando per la manifestazione d'interesse scade a mezzogiorno del 23 maggio 2014.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Gorla, il bando: negozi e anche edilizia convenzionata

MilanoToday è in caricamento