Economia

Nuovi voli Meridiana da Malpensa a Miami?

Lo riporta il Miami Herald, citando il direttore dello scalo americano

Meridiana

Dal 2 dicembre 2016 Meridana collegherà Milano Malpensa e Miami con 2 voli a settimana? Lo riporta, dando la cosa per certa, il Miami Herald

La compagnia aerea sarda opererebbe il nuovo volo con un Boeing 767-300 da 316 passeggeri, riporta il giornale. Meridiana si aggiungerà quindi agli altri due vettori che operano dall’Italia verso Miami, American Airlines (sempre da Milano) e Alitalia (da Roma). Lo scalo della Florida registra ogni anno circa 275mila passeggeri da e per l’Italia, spiega ancora il quotidiano americano: "Nel primo trimestre del 2016 il traffico dall’Italia è aumentato del 15% - ha sottolineato Emilio T. González, uno dei numeri uno del Miami-Dade - e siamo impazienti di dare il benvenuto a Meridiana che sosterrà ulteriormente questo trend positivo con il nuovo volo per Milano".

Meridiana si aggiungerebbe ad altre 5 compagnie aeree che hanno aperte nuove "finestre" sulla Florida: in settembre Eurowings aprirà per Colonia; Silver Airways quattro per Bimini, Bahamas; Sas aprirà voli giornalieri, di cui tre a settimana per Copenhagen, e quattro per Oslo; Dominican Wings voli settimanali per Punta Cana e Santo Domingo; e anche Klm volerà da ottobre tre volte a settimana su Amsterdam.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi voli Meridiana da Malpensa a Miami?

MilanoToday è in caricamento