Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia

MiGeneration – al via tre nuovi percorsi da settembre

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi percorsi di MiGeneration, il progetto realizzato dal Comune di Milano rivolto a giovani a giovani tra i 18 e i 25 anni.

I percorsi formativi sono gratuiti e offrono a giovani che non stanno lavorando o studiando l’opportunità di esplorare la propria creatività e mettersi in gioco insieme ad altri. Ai partecipanti verranno offerte opportunità di avvicinamento al mondo del lavoro.

Trasformare le proprie idee in un business, imparare a usare fabbricazione digitale e stampa 3D per creare prodotti innovativi, realizzare un progetto e imparare a comunicarlo: nei tre percorsi proposti in partenza a settembre e ottobre i giovani potranno sviluppare la loro creatività attraverso il “fare” e lo sperimentare in modo condiviso, trasformare la propria idea in un business sostenibile, utilizzare strumenti di commercializzazione digitale, oppure ancora esprimere le proprie capacità informatiche, creative, manuali o tecniche per realizzare oggetti.

Ecco i titoli:

  • Tira fuori la tua idea di impresa! - Consorzio Sistema Imprese Sociali
  • Supergroup! In un Fab Lab per creare insieme oggetti auto-costruiti - Opendot srl
  • Dall’idea al progetto - WeMake srl

Il progetto è realizzato dal Comune di Milano (capofila) con 11 partner del privato sociale e Città Metropolitana, ed è finanziato da ANCI e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Save the date: a settembre si terranno le presentazioni dei due percorsi proposti all’interno dei fablab, nelle seguenti date:

  • martedì 11 settembre 2018 alle 17, presentazione del percorso Supergroup! presso la sede del fab lab OpenDot
  • lunedì 17 settembre 2018 alle 17, presso la sede di WeMake, presentazione del corso Dall’idea al progetto

Orari, informazioni e iscrizioni sul portale di MiGeneration: www.migeneration.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MiGeneration – al via tre nuovi percorsi da settembre

MilanoToday è in caricamento