rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Per i milanesi il tempo dei regali arriva prima quest'anno

Per i milanesi quest’anno Natale arriva prima, almeno per quanto riguarda gli acquisti. Più di un milanese su dieci ha già iniziato le spese (13%) natalizie. Il boom dovrebbe arrivare in questi giorni, tra il 25 e il 30 novembre

Quest’anno Natale arriva prima. Almeno per gli acquisti. Secondo uno studio della Camera di Commercio, più di un milanese su dieci ha già iniziato le spese (13%) e gli acquisti per la festa più importante dell’anno.

Il boom dovrebbe arrivare in questi giorni, tra il 25 e il 30 novembre si muoverà ben un terzo di milanesi con un buon anticipo riapetto al solito. Anche per un acquisto senza fretta e oculato, alla ricerca di un oggetto adeguato e di una scelta migliore e comparata anche nei prezzi: forse l'effetto è imputabile in parte alla crisi economica. 

Complice è anche l’allestimento dei negozi: soprattutto in centro infatti, molti hanno iniziato già nelle ultime settimane a introdurre luci e decorazioni in vetrina per “avvicinare” ancora di più i clienti all’idea di Natale.

Ed è proprio questo il periodo dell’anno dove si concentrano le maggiori vendite, circa un terzo del totale a seconda del settore ma anche di più in alcuni casi e si può ribaltare l’andamento della stagione. 

Anche quest’anno poi la Camera di Commercio contribuisce a premiare chi rende il Natale milanese più luminoso, con un contributo ad associazioni di via che hanno realizzato decorazioni scenografiche e innovative nelle vie e nelle piazze di Milano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i milanesi il tempo dei regali arriva prima quest'anno

MilanoToday è in caricamento