rotate-mobile
Economia

Milano capitale dell'occhialeria: per il terzo anno Gwc world e Mido tv festeggiano un grande successo

L'agenzia di comunicazione milanese e Mido (Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia) hanno festeggiato il successo della terza edizione di Mido TV, la web tv in fiera powered by mido365.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 Milano-capitale-dell-occhialeria-per-il-terzo-anno-gwc-world-e-mido-tv-festeggiano-un-grande-successoEra il 2010 quando Mido, la più importante fiera internazionale dell'occhialeria organizzata in Italia, e GWC World hanno realizzato, primi nel settore, un progetto di comunicazione in fiera unico e innovativo: la Mido TV.

Una web TV in live streaming internazionale che permette a tutti gli espositori di presentare le proprie novità gratuitamente nel mondo e promuovere al meglio le proprie creazioni.

 

Se l'edizione 2012 della fiera si è conclusa con un grande successo di pubblico con 42mila visitatori in tre giorni di cui il 56% stranieri e il 44% italiani. Lo stesso si può dire per la Mido TV che ha realizzato, nelle stesse giornate, circa 70 interviste e 6 highlights tematici, tutti disponibili in rete. Decine di migliaia di visualizzazioni e una viralità senza precedenti per il settore dell'Eyewear internazionale, grazie anche alla piattaforma creata ad hoc su facebook e al rimando diretto contenuto nella Applicazione per dispositivi Apple che permette ogni giorno a tutti gli utenti di restare in contatto con le notizie del settore.

 

"Mido è la prima fiera di settore che ha proposto questo servizio - afferma Alessandro Malnati, CEO di GWC World - e i numeri raggiunti negli anni scorsi e soprattutto quest'anno confermano quanto sia un'idea vincente. E' bello poer lavorare con clienti che si fidano del know how dell'agenzia e amano introdurre elementi di novità e tecnologia nelle proprie strategie di marketing. Tutto questo per le fiere e le manifestazioni è ancora più importante, per non restare schiacciate da altri canali di promozione e sapersi rinnovare costantemente".

 

Il progetto grafico della Mido TV è a cura di GWC World, quello redazionale è a cura di GWC Media Fair e della redazione di mido365.com.

Mido App per iPhone e l'm-site di Mido sono stati sviluppati da GWC Next.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano capitale dell'occhialeria: per il terzo anno Gwc world e Mido tv festeggiano un grande successo

MilanoToday è in caricamento