rotate-mobile
Economia

Milano dà il benvenuto alla città della salute: Healthcity comunica il benessere in modo non convenzionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Immagine Comunicato 2Per la seconda volta in un mese le prime luci del mattino ci svelano una città nuova, attenta al benessere della persona e alla salute, grazie all'irriverente progetto di HealthCity (www.healthcity.it), player d'eccellenza del settore fitness. Questa è Milano il 10 aprile 2012: la metropoli ha cambiato volto, grazie a una comunicazione non convenzionale in occasione del rebranding del gruppo italiano (che da Fitness First passa a HealthCity), con la presenza di cartelli e sticker di un blu intenso che invitano a fare sport a partire dal quotidiano. Milano capitale degli affari, città della moda, polo industriale e commerciale, famosa per la vita frenetica, si trasforma nella Città della Salute.

Da Porta Venezia a Cadorna, da viale Certosa a Tortona, si diffonde un annuncio ironico e positivo, semplice e immediato come un buon consiglio: 10 messaggi diretti a figure professionali tipiche della City che definiscono un nuovo modo di fare fitness, utilizzando gli oggetti più comuni dell'arredo urbano come attrezzi per l'allenamento. Un primo step per prendere confidenza con il mondo del fitness prima di affidarsi agli esperti dei club HealthCity di tutta Italia per un training personalizzato!

Cartelli e affissioni spingono a riflettere sulla possibilità di ridurre il girovita prendendosi del tempo per sé, modificano l'utilizzo classico delle strisce pedonali che diventano un percorso da effettuare saltando, e sulle cabine dell'elettricità gli sticker raffiguranti una pila carica "di cuore" ci ricordano quanto il nostro corpo abbia bisogno di essere alimentato dall'energia generata dall'esercizio fisico.

Dunque un messaggio fitness-oriented quello che HealthCity vuole dare questo mese ai cittadini milanesi, rivolgendosi a figure professionali "tipiche" di Milano: lo squat del rappresentante, il jogging del reporter, lo step della fashion victim, lo spinning del manager, la cavallina dell'universitario… cartelli e steakers invitano a compiere azioni e allenamenti semplici, in 6 tappe, con come una vera tabella di fitness che consiglia le attività, il numero di ripetizioni e la salute guadagnata!

Ora sta ai milanesi, e agli italiani in genere, cogliere questo messaggio di benessere e imparare a prendersi il proprio tempo, a fare sport e a vivere in modo più healthy, grazie al supporto professionale di HealthCity.

HealthCity Italia conta 17 centri localizzati nelle principali città italiane: Milano (Duomo, Cairoli, Certosa e Cassala), Roma (Aurelia, Termini e Tor Vergata), Torino (Nizza e Siracusa), Gallarate (VA), Legnano (MI), Bergamo (Orio al Serio), Verona, Vicenza, Padova, Parma, Bologna, 280 membri dello staff, 500 collaboratori e oltre 31.000 soci.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano dà il benvenuto alla città della salute: Healthcity comunica il benessere in modo non convenzionale

MilanoToday è in caricamento