Economia

Malpensa – Hong Kong: il collegamento è realtà

Inaugurato questa mattina il primo dei quattro voli settimanali di Cathay Pacific che collegheranno direttamente Milano a Hong Kong. L'assessore Cattaneo: “C'era bisogno di rafforzare i collegamenti diretti”

Il rilancio di Malpensa parte anche da qui. Dal primo dei quattro voli settimanali diretti per Hong kong, inaugurato questa mattina nell'aeroporto milanese.

"I nostri imprenditori chiedevano da tempo un collegamento diretto di Malpensa con Hong Kong, oggi questo collegamento diretto è diventato realtà. E' un giorno importantissimo per il nostro aeroporto”. Sono le parole dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo.

Il volo Malpensa – Hong Kong verrà effettuato dalla compagnia Cathay Pacific. “C'era bisogno di rafforzare i collegamenti diretti” ha spiegato ancora Cattaneo. In effetti, in base ai dati 2009, il sistema di import – export delle imprese italiane con la regione è cresciuto.
  Ad Hong Kong ci sono 150 negozi mono marca italiani  

“A Hong Kong ci sono 150 negozi mono marca italiani del settore fashion – ha concluso Cattaneo - ma questo collegamento era atteso anche dai nostri imprenditori del settore delle alte tecnologie”. Malpensa continuerà la sua riqualificazione, sostiene l'assessore, nonostante le voci sul suo possibile declassamento – circolate in febbraio - e in virtù dei risultati delle elezioni regionali che hanno riconfermato Roberto Formigoni alla guida del Pirellone.

Dal 30 giugno partirà il servizio commerciale del collegamento a Malpensa con i treni dell'alta velocità e, entro l'estate, il collegamento diretto con Bellinzona. “I nostri imprenditori ci chiedono di continuare su questa strada e chi non ha creduto in Malpensa si dovrà presto ricredere di fronte ai fatti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpensa – Hong Kong: il collegamento è realtà

MilanoToday è in caricamento