Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Latte, garantire ai produttori un giusto reddito

La sola Lombardia produce il 40% del latte italiano. L'altro ieri latte gratis a San Babila per sensibilizzare i cittadini. L'assessore regionale De Capitani: l'8 giugno a Roma, dal ministro Galan

Martedì 1 giugno è stata la giornata mondiale del latte e a Milano, in piazza San Babila, è stato distribuito latte gratis per sensibilizzare i cittadini al consumo del prodotto e sui problemi della sua filiera.

Non si arresta qui, però, l'opera della Lombardia che da sola produce il 40% del latte italiano. "Il comparto latte e la sua filiera - ha detto l'assessore regionale all'Agricoltura De Capitani - è interessato da una crisi che Regione Lombardia ha ben presente e che affronterà con tutti i mezzi a sua disposizione a partire dall'incontro che, come assessori regionali all'Agricoltura, avremo a Roma, con il ministro Galan, l'8 giugno".

De Capitani ha poi parlato del prodotto lombardo: "Si tratta di un buon latte che deve essere sulle nostre tavole e garantire a chi lo produce il giusto reddito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latte, garantire ai produttori un giusto reddito

MilanoToday è in caricamento