rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Milano Moda: a settembre passerelle per 7 giorni

Prolungate le giornate dedicate all'atteso appuntamento meneghino. Sette giorni di sfilate nella cornice di Palazzo Giureconsulti. Diego della Valle: "Milano risponde al meglio, servirà anche alle imprese più piccole"

C'è da attendere la fine di settembre per assistere allo sbarco della moda a Milano ma stavolta "grazie alla sinergia tra le istituzioni ci saranno eventi e sfilate per tutta la città, a partire dai luoghi storici e di cultura che rappresentano al meglio la vera Milano: laboriosa, innovativa e moderna". E' così che il sindaco Letizia Moratti ha salutato Milano Moda Donna, manifestazione in programma per il prossimo settembre; lunedì a Palazzo Marino, oltre al primo cittadino, alla presentazione dell'evento erano sono intervenuti l'assessore Giovanni Terzi, responsabile del settore Moda per il Comune, il presidente della Camera Nazionale della Moda, Mario Boselli e l'imprenditore Diego Della Valle.


"Milano risponde al meglio" è stata l'opinione subito espressa da Della Valle che ha mostrato di apprezzare i cambiamenti introdotti nella fashion week dopo le polemiche dei mesi scorsi: dal 22 al 28 settembre infatti diventano 7 i giorni dedicati alle sfilate, con un inizio e una conclusione resi importanti dalla presenza dei principali protagonisti della moda. Consistente anche il calendario degli eventi collaterali che, assieme alle attività della fashion week, grazie alla volontà e all'impegno dell'assessore alla moda Terzi, avranno luogo nel centro storico della città. Sarà infatti Palazzo Giureconsulti a diventare il cuore di Milano Moda, favorito infatti dalla felice posizione strategica rappresenta la sede ottimale per il centro servizi della pulsante Fashion Hub, il network di location gestito dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. La Loggia dei Mercanti, Palazzo Clerici e il Circolo Filologico presteranno a loro volta le proprie sale agli artisti sia emergenti sia già rinomati facendo da scenografia alle sfilate in programma.

"Milano e' una delle città più' belle al mondo e anche stavolta può fare molto", ha concluso Della Valle prevedendo fin da ora per settembre "una settimana che porterà sicuramente molto bene nella sostanza e anche nello stimolo alle imprese più' piccole che hanno bisogno in questo momento di nuovi segnali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Moda: a settembre passerelle per 7 giorni

MilanoToday è in caricamento