Economia

A Milano offrono mille euro per un giorno di lavoro (e mangiare un gelato)

L'annuncio di lavoro per Maxibon, su una nota piattaforma di ricerca di personale

Un solo giorno di lavoro interamente dedicato a mangiare un gelato (più precisamente un Maxibon). La paga? Mille euro, puliti. È un lavoro dei sogni, ma soprattuto una trovata di marketing frutto di una partnership tra InfoJobs e Maxibon, iconico brand del gruppo Froneri. Le candidature, come riportato da Today.it, sono aperte dal 2 luglio e il giorno di lavoro, unico e per un solo addetto, si svolgerà mercoledì 31 luglio a Milano.

Durante le otto ore l’assaggiatore/assaggiatrice "avrà la possibilità di partecipare a una degustazione guidata da uno dei professionisti del team di Maxibon e scoprire tante curiosità dei dietro le quinte del sandwich gelato più venduto in Italia", scrivono i promotori dell'iniziativa.

Per presentare la propria candidatura su InfoJobs, la piattaforma digitale che dà supporto alle aziende nel processo di ricerca e selezione del personale, basterà soddisfare i seguenti requisiti: "Essere una persona divertente, autentica, curiosa, appassionata dei social media e, soprattutto, dei gelati Maxibon". Così i "cool jobs" di InfoJobs, che approdano per la prima volta in Italia, proprio grazie alla partnership con Maxibon. "I lavori che abbiamo sempre sognato esistono realmente e noi di InfoJobs vogliamo dare visibilità proprio ad essi. Vogliamo far sì che le persone li provino, li sperimentino scoprendo un nuovo lato del mondo del lavoro", ha commentato Nilton Navarro, brand manager di InfoJobs. "Diventare assaggiatore o assaggiatrice di Maxibon per un giorno è un'occasione unica per scoprire cosa lo rende diverso dagli altri sandwich gelato", ha dichiarato Simona Mantovani, brand manager di Maxibon.

La trovata commerciale di Maxibon, costruita con la collaborazione con InfoJobs, è una forma di "marketing esperienziale", che fa leva sulla sfera emotiva del consumatore per creare un legame personale e duraturo col brand.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano offrono mille euro per un giorno di lavoro (e mangiare un gelato)
MilanoToday è in caricamento