rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

110mila euro il compenso della Minetti per la sfilata. Ed è bufera

Un blog di "Repubblica" pubblica l'indiscrezione sul compenso (comunque soldi privati) del consigliere regionale. Ed è benzina su un fuoco di polemiche sempre acceso

110mila euro. Sarebbe stato questo, secondo un blog di Repubblica, l'Indiscreto, "l'emolumento" per Nicole Minetti (consigliere comunale lombardo) per la sfilata di domenica scorsa per conto di Parah. 

Cifra, questa, che se verificata, non farà che rintuzzare le polemiche sulla sua partecipazione alla Settimana della moda milanese, dopo gli attacchi all'azienda che aveva reso possibile questo, la Parah (si tratta comunque di soldi privati e non pubblici). Lo stesso ex ministro Franco Frattini, in un'intervista sulla sua candidatura e presenza al Pirellone, aveva commentato senza mezzi termini come si trattasse "di una porcheria". 

"La notizia, meglio l’indiscrezione - si legge nel blog -, la porta in Transatlantico durante la seduta un autorevole deputato lombardo del Pdl, la comunica a colleghi e colleghe di partito ed è sufficiente a far saltare i nervi al capannello (soprattutto alle signore). “Ho visto il contratto con il quale è stata pagata dall’azienda di costumi Nicole Minetti per la sfilata di domenica scorsa: 110mila euro. Ma vi pare? Il nostro stipendio da deputato di un anno. Ormai quella ha il futuro imbottito di soldi”. I commenti a quel punto si sprecano. Spicca quello di una parlamentare (lombarda anche lei) ai colleghi romani presenti: “Il quadro è perfetto. Il Pdl romano ha Fiorito, noi abbiamo la Minetti. Uno a uno”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

110mila euro il compenso della Minetti per la sfilata. Ed è bufera

MilanoToday è in caricamento