rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Moovit ottiene il patrocinio del Comune di Milano

Obiettivo: incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per gli eventi che si svolgeranno a Milano nei prossimi mesi​

Moovit​, l’applicazione più utilizzata a Milano per il trasporto pubblico è anche il più grande archivio di dati e analisi riferiti alla mobilità urbana al mondo. Oggi annuncia ​di aver ottenuto il patrocinio del Comune di Milano per supportare la comunicazione delle iniziative che si svolgeranno in città fino alla prossima estate. Lo scrive la stessa azienda in una nota.  

Ogni mese Moovit metterà in campo le proprie risorse e potenzialità per far conoscere ai propri utenti locali, e a quelli in visita da una delle oltre 2.000 città del mondo dove oggi è attivo il servizio, le iniziative da non perdere durante i weekend, le mostre più importanti dell'anno ed i grandi eventi come Design Week, Piano City e tanti altri.

L'app di Moovit: tutte le informazioni

Per farlo Moovit invierà ai cittadini ed ai turisti comunicazioni mirate per informare su come raggiungere le attrazioni e gli eventi, ottenendo le migliori soluzioni origine-destinazione utilizzando, in chiave multimodale, qualsiasi mezzo di trasporto pubblico in tutta la Regione. In questo modo il Comune di Milano conta di rendere un servizio di informazione aggiuntivo alla cittadinanza e a tutti coloro i quali sceglieranno di visitare la città quest'anno. Ai visitatori stranieri Moovit invierà suggerimenti in lingua, invitando ad utilizzare ogni funzione dell'app tradotta nel proprio idioma. Così per ognuno sarà come essere a casa propria, dal momento che Moovit funge da assistente personale per il trasporto pubblico, con tutte le informazioni su tempi reali di attesa dei mezzi pubblici alle fermate, le informazioni sullo stato delle metropolitane e l’integrazione di tutte le linee del trasporto pubblico regionali, compresi i servizi Trenord. Ogni nuovo arrivato nell'area della Lombardia riceverà una notifica di benvenuto con indicazioni chiave su come spendere il proprio tempo libero, che si tratti di un visitatore a Milano per affari così come di un turista.

“Siamo onorati di aver ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano”, commenta Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit​, aggiungendo: “Moovit è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per i cittadini milanesi e per i turisti che visitano il capoluogo lombardo. Siamo certi che questa innovazione sarà recepita in maniera positiva da tutti i turisti che da oggi avranno un nuovo alleato per conoscere tutte le attività e gli eventi promossi dal Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moovit ottiene il patrocinio del Comune di Milano

MilanoToday è in caricamento