Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia Porta Ticinese

Natale da Ecliss sui Navigli a Milano

Il Natale di Ecliss sui Navigli di Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Nata nel 1972, ECLISS Milano è tra le più raffinate aziende dedicate alla casa, alla decorazione e all'outdoor. Grazie a una costante ricerca e a un'accurata selezione delle migliori collezioni, Ecliss ha costruito nel corso degli anni un'unica e sfaccettata personalità sempre in grado di vivere appieno il presente. Tra le prime in Italia, ha superato la consuetudine di realizzare singoli corner ambientati, privilegiando la creazione di un concept store dall'impronta cosmopolita con accostamenti raffinati all'insegna del buon gusto. Ha così messo in scena collezioni esclusive e brand internazionali, accostando decorazioni di alto pregio e arredi dal disegno innovativo. E ha sperimentato nei suoi ampi spazi inediti allestimenti con un obiettivo preciso: proporre un'esperienza autentica di design regalando al visitatore la possibilità di vivere in prima persona non solo il singolo prodotto ma la sua vita all'interno dello spazio, la storia che racconta, il suo modo di dialogare con la casa nel suo insieme.

Oggi il brand Ecliss Home & Decor, la linea di prodotti firmati Ecliss, abbraccia a tutto tondo la decorazione per la casa proponendo elementi capaci di unire creatività e innovazione per rispondere alle esigenze di una clientela dal gusto contemporaneo e raffinato. Per questo entrare nell'universo Ecliss significa respirare accostamenti liberi e informali che rispecchiano il gusto di un team giovane e dinamico in grado di stupire ed emozionare. Attraverso il suo store e i suoi prodotti, Ecliss regala al pubblico l'esperienza della sua personalissima filosofia: un lifestyle che fonde eleganza e vivacità, freschezza e convivialità.

Per il Natale 2013 Ecliss "esplode" il tema dell'abitazione con una nuova affascinante collezione e una campagna di comunicazione originale: il flagship store di Ripa di Porta Ticinese si trasforma infatti nella casa di un'eccentrica famiglia di oggi. Una famiglia fuori dalle righe e una casa fuori dagli schemi, elegante e allo stesso tempo informale.

Lo stile proposto è quello di una villa contemporanea americana, ricca di storie, di intrecci e di vita: una casa vera e propria, dove non mancano un piacevole giardino, uno studio in cui sono conservati libri e quadri in quantità -una sorta di tesoro di famiglia- una spaziosa living room, una hobby room in cui dare spazio alla creatività e alla fantasia e persino un'affascinante soffitta… L'incanto quest'anno è tutto tra le mura di Casa Ecliss: una casa pronta ad aprire le porte ai propri ospiti e ad accoglierli con tutto il suo calore, lasciandoli curiosare tra oggetti preziosi e arredi, tra decorazioni informali e sontuosi saloni addobbati… per respirare l'atmosfera del Natale in compagnia degli insostituibili Personal Shopper Ecliss e vivere una Winter Experience indimenticabile.

Per guardare, scoprire, respirare l'atmosfera Ecliss e sentirsene completamente parte.

Welcome to the Christmas Home da Ecliss

L'allestimento Ecliss di quest'anno esplora il tema della casa nei mesi invernali.

Superata la soglia d'ingresso, ci si immerge direttamente in un giardino all'inglese con la sua luce soffusa sul far della sera e una fragranza di corteccia e di muschio che si diffonde nell'aria. Qui si alternano alberi e sedute con comodi cuscini: è uno spazio fresco e rilassante, armonico ed elegante dove dominano le tinte blu, marroni e verdi (dal verde scuro degli abeti a quello acido delle mele).

Al limitare del giardino s'innalza la facciata in stile americano di Casa Ecliss da cui si accede nell'ingresso caldo e confortevole: qui sono il verde, l'oro e il bronzo a fare da padroni assieme a un'imponente libreria, robuste valigie, riposte dopo il ritorno da un lungo viaggio, sculture provenienti da terre lontane, candelabri, antichi orologi con numeri romani e decorazioni eleganti.

Nella living room si apre un piacevole spazio composto di divani e poltrone in pelle marrone che accolgono con calore i visitatori. Sui lati della sala ci sono tavole imbandite piene di dolciumi e torte in cera profumata, decorazioni gingerbread, gigantesche calze in feltro e alberi di Natale addobbati di tutto punto.

Proseguendo oltre si arriva alla stanza più imponente e ricercata della casa: è lo studio di famiglia dove spiccano busti e trofei, poltrone e pellami sovrastati da lampadari ricercati. Sino al soffitto si innalzano quadri e ritratti: i colori scuri sono in netto contrasto con quelli caldi dell'area precedente e con quelli candidi e puliti della successiva.

La Crystal Room è infatti per contrasto uno spazio bianco e luminoso con soffitto e pavimento in ebano nero lucente. Disposte lungo la sala, tante tavole rotonde imbandite con tovaglie candide e sedie in bianco e nero. E poi lampadari di cristallo, specchi, cornici d'argento ed arcate maestose. E' la sala dei ricevimenti in puro stile English, che trascinano in un film in bianco e nero e in un'atmosfera da ballo di fine anno. Proprio accanto c'è la stanza dei gioielli, gioia delle signore di ogni età con le sue tinte scure e brillanti.

Si percorre quindi l'ampia scalinata che conduce al piano superiore. Qui si apre la stanza degli hobby, dove dominano il verde e il bordeaux: un'invasione di pupazzi e di villaggi di Natale, un'esplosione di energia e gioia. Al centro, proprio di fronte alla scala, c'è una lunga tavola imbandita arricchita dalla presenza di due enormi orsi bianchi e da un villaggio natalizio posizionato come originale e raffinato centro-tavola.

Infine, come in ogni sottotetto che si rispetti, nelle aree più lontane del piano superiore si trova la soffitta dove si concentra tutto il fascino segreto di una casa, tutta la sua storia fatta di monili, scatole, bauli e stoffe… e naturalmente in Casa Ecliss c'è tutto l'occorrente per realizzare delle confezioni regalo degne della famiglia reale.

Dunque, affinché anche la stagione invernale possa trasformarsi in un viaggio tra paesi e mondi diversi, accostando pezzi di design e reinventando gli spazi con uno stile e una decorazione capaci di conquistare, non ci resta che accogliervi con un caloroso:

Welcome to the Ecliss Christmas Home.

Il mondo di Ecliss e la linea Ecliss Home & Decor vi aspettano in Ripa di Porta Ticinese 73

Scopri il lifestyle Ecliss su

www.eclisshome.com

www.ecliss.it

www.facebook.com/EclissMilano

@Ecliss

Speciale Natale su #ChristmasEcliss

Pinterest

Instagram

Ecliss Milano

73, Ripa di Porta Ticinese | Milan, Italy 20143

Monday-Sunday 10 am - 8 pm

T. +39 02 5810 6280

F. +39 02 5811 6280

www.ecliss.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale da Ecliss sui Navigli a Milano

MilanoToday è in caricamento