Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia

NAUTAL, il più grande marketplace nautico in Spagna sbarca anche in Italia

logo-3Nautal è il più grande marketplace di noleggio nautico in Spagna, che tramite una piattaforma web mette in comunicazione compagnie charter e proprietari di imbarcazioni da diporto con utenti che vogliono godersi il loro tempo libero navigando in barca a vela e a motore.
Il servizio include anche informazioni pratiche per gli utenti e consigli professionali per i proprietari di imbarcazioni.
Nautal è nata nel 2013 da un progetto imprenditoriale nel settore del charter nautico, in un momento in cui l'attività charter in Spagna è decollata e, superata la crisi, ha raggiunto cifre record.
Frutto dell'esperienza e della passione per la vela di Octavi Uyà, CEO e Roger Llovet, COO, Nautal ha cominciato la propria avventura a Barcellona con l'obiettivo di diffondere il concetto di noleggio di imbarcazioni per il tempo libero, rendere la navigazione ricreativa disponibile a tutti e, allo stesso tempo, offrire agli armatori di barche una formula per rendere redditizie le loro imbarcazioni nei periodi nei quali queste non vengono utilizzate. Queste sono le chiavi del successo dell'azienda che è attualmente leader in Spagna e punto di riferimento in europee nel settore del noleggio online di imbarcazioni da diporto con o senza skipper.

Una flotta di oltre 21.000 barche in tutto il mondo
Nautal offre la più grande flotta di imbarcazioni da diporto in Spagna, dove è possibile noleggiare una barca o un gommone, una barca a vela o un catamarano e persino uno yacht di 80 metri di lunghezza.
Ma il team di professionisti Nautal segue passo passo tutte le operazioni di noleggio di imbarcazioni ricreative anche in Francia, Italia, Germania, Croazia, Grecia, Olanda, Stati Uniti e Caraibi, fornendo un servizio di navigazione in più di 25 destinazioni in tutto il mondo.
In Italia, Nautal offre il proprio servizio a Napoli, Salerno, Venezia, Lago di Como, Sardegna, Salento, La Spezia, Liguria e Toscana

Più di 1.000.000 di utenti all'anno
Il sito Nautal riceve più di 500.000 visite l'anno da clienti interessati al noleggio di imbarcazioni di varie dimensioni, di questi poi, una volta provato il servizio, più di 10.000  continuano ad utilizzarlo con cadenza regolare.
Queste cifre, in linea con il boom del business del noleggio nautico, seguono un trend di crescita constante negli ultimi tre anni che proiettano una crescita di utenti che utilizzeranno la piattaforma Nautal del 100% nel 2018.

Per maggiori informazioni collegati a

Nautal

Noleggio barche a Lago di Garda

Noleggio barche in Croazia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NAUTAL, il più grande marketplace nautico in Spagna sbarca anche in Italia

MilanoToday è in caricamento