rotate-mobile
Economia

Negozi aperti a Milano anche ad agosto: "Aumentano del 10%"

Passano da 2106 del 2013 a 2321 di oggi le attività che hanno scelto di aderire, tramite segnalazione volontaria, a "Milano aperta d'agosto". L'elenco

Aumentano del 10% gli esercizi commerciali aperti ad agosto in città. Passano infatti da 2106 del 2013 a 2321 di oggi le attività che hanno scelto di aderire, tramite segnalazione volontaria, a "Milano aperta d’agosto"(qui l'elenco completo): l’iniziativa del Comune di Milano coordinata dall’Assessorato al Commercio, Attività produttive in collaborazione con le Associazioni di categoria, gli Ordini professionali e le Associazioni dei consumatori, volta a sensibilizzare gli operatori contribuendo in maniera significativa a semplificare la vita di tutti i milanesi, in un periodo storicamente problematico come quello estivo.

In tutta la città ad oggi, stando alle segnalazioni effettuate sul sito Fare impresa sezione Milano aperta d’agosto, sono 349 i panifici aperti, 177 i bar e ristoranti, 225 tra ipermercati, supermercati e Gdo (Grande distribuzione organizzata), 423 farmacie, 112 Uffici postali, 319 rivendite di giornali, 39 veterinari, 24 tabaccherie, oltre a 46 artigiani e 259 distributori di carburante.

Sempre attivi i 92 mercati comunali scoperti che settimanalmente si svolgono in città.

I dati sono stati elaborati con le segnalazioni di ogni singolo commerciante o operatore che ha autonomamente segnalato la propria adesione a Milano aperta d’agosto comunicando i giorni di apertura e chiusura e l’orario di esercizio compilando il format on line presente sul portale Fare impresa del Comune di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi aperti a Milano anche ad agosto: "Aumentano del 10%"

MilanoToday è in caricamento