rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Il negozio "Tutto Gratis": oggetti regalati dai cittadini

Chi vuole può donare i propri oggetti. E non si comprano ma "si portano via". L'idea 4 anni fa a Bolzano, ora a Milano

Aprirà nei locali del Passante Ferroviario il primo negozio di baratto a Milano. Si chiamerà "Tutto Gratis" e trae ispirazione da un negozio del tutto identico, fondato quattro anni fa a Bolzano dall'associazione Passamano di Alessandro Borzaga. Importante il sostegno del consiglio di zona 4 ma soprattutto l'impegno di una trentina di volontari che garantiranno l'apertura di un luogo molto diverso dai negozi a cui siamo abituati.

Chi vuole potrà donare vestiti e oggetti, che potranno essere presi da chiunque vorrà venire a vederli. Questa l'idea alla base di "Tutto Gratis", che aprirà a metà maggio nel sotterraneo del passante ferroviario della stazione di Porta Vittoria, accanto alle attività raccolte nel brand "Arte Passante".

Naturalmente ci saranno delle regole. La prima: no ad oggetti rotti, sporchi o inutilizzabili, né mobili di grandi dimensioni. Così come non verranno accettati generi alimentari o armi. E nemmeno materiale pornografico. Il regolamento è in via di definizione formale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il negozio "Tutto Gratis": oggetti regalati dai cittadini

MilanoToday è in caricamento