menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il negozio (foto da Facebook)

Il negozio (foto da Facebook)

Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

Il negozio ha aperto il 28 maggio e si trova in via Stoppani a Milano (zona Porta Venezia)

Non è un sexy shop, ma è un negozio interamente dedicato all'intimità femminile. È la "Bottega della Luna" di Via Stoppani a Milano e sugli scaffali dello store — un piccolo negozio soppalcato sulla cui vetrina campeggia un vistoso neon rosso con la scritta "I love my vagina" — si trovano tanti tipi di coppetta mestruale, assorbenti compostabili in cotone biologico, detergenti intimi a Ph differenziato, ma anche sex toys per il piacere esclusivamente femminile. 

Il negozio ha aperto ufficialmente il 28 maggio per la "Giornata internazionale per l'igiene mestruale", ma l'avventura della società è iniziata nei primi anni Duemila (più precisamente nel 2003) come primo sito di e-commerce dedicato alle donne e alle ragazze. È stato proprio il sito a portare in Italia la coppetta mestruale Mooncup sulla quale si è consumata quasi una mezza crisi in parlamento: da una parte il Pd che chiedeva di abbassare l'Iva sull'acquisto degli assorbenti e il Movimento 5 Stelle che replicava "utilizzate le coppette mestruai". Peccato che questo prodotto, oltre a non essere particolarmente conosciuto, non sia adatto a tutte le donne  (ad esempio per le giovanissime).

Sempre riguardo l'argomento mestruazioni all'interno del negozio ci sono dei libri e delle guide per i genitori che non sanno come affrontare l'argomento con le figlie adolescenti. Non solo: sono in vendita anche degli assorbenti pensati per le giovani che hanno a che fare con il primo ciclo, prodotti raccomandati dalle ostetriche Seao al cui interno c'è anche un coupon per avere la prima visita ostetrica gratuita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

Un uomo è rimasto incastrato col pene nel peso di un bilanciere

Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    La Lombardia potrebbe diventare zona gialla, sostiene Fontana

  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento