Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

Il negozio ha aperto il 28 maggio e si trova in via Stoppani a Milano (zona Porta Venezia)

Il negozio (foto da Facebook)

Non è un sexy shop, ma è un negozio interamente dedicato all'intimità femminile. È la "Bottega della Luna" di Via Stoppani a Milano e sugli scaffali dello store — un piccolo negozio soppalcato sulla cui vetrina campeggia un vistoso neon rosso con la scritta "I love my vagina" — si trovano tanti tipi di coppetta mestruale, assorbenti compostabili in cotone biologico, detergenti intimi a Ph differenziato, ma anche sex toys per il piacere esclusivamente femminile. 

Il negozio ha aperto ufficialmente il 28 maggio per la "Giornata internazionale per l'igiene mestruale", ma l'avventura della società è iniziata nei primi anni Duemila (più precisamente nel 2003) come primo sito di e-commerce dedicato alle donne e alle ragazze. È stato proprio il sito a portare in Italia la coppetta mestruale Mooncup sulla quale si è consumata quasi una mezza crisi in parlamento: da una parte il Pd che chiedeva di abbassare l'Iva sull'acquisto degli assorbenti e il Movimento 5 Stelle che replicava "utilizzate le coppette mestruai". Peccato che questo prodotto, oltre a non essere particolarmente conosciuto, non sia adatto a tutte le donne  (ad esempio per le giovanissime).

Sempre riguardo l'argomento mestruazioni all'interno del negozio ci sono dei libri e delle guide per i genitori che non sanno come affrontare l'argomento con le figlie adolescenti. Non solo: sono in vendita anche degli assorbenti pensati per le giovani che hanno a che fare con il primo ciclo, prodotti raccomandati dalle ostetriche Seao al cui interno c'è anche un coupon per avere la prima visita ostetrica gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • Incidente a Milano, perde il controllo dell'auto: finisce nel ristorante, paura in piazzale Martini

  • Influencer per sfida in piazza Duomo, torna la seconda volta: identificata con l'autista

  • Milano, lite in strada tra due donne per 50 euro: uomo le separa ma viene accoltellato

Torna su
MilanoToday è in caricamento