menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nuova sede di Amazon in un rendering

La nuova sede di Amazon in un rendering

Amazon, 400 dipendenti nella nuova sede di Porta Nuova

I due edifici affiancati, un tempo quartier generale di Maire Tecnimont, aperti ai dipendenti del colosso dell'e-commerce dal 6 novembre

Quattrocento dipendenti di Amazon hanno varcato - lunedì 6 novembre - per la prima volta le porte della nuova sede di viale Monte Grappa, trasferendosi da via Ferrante Aporti. Non tanta strada ma un quartier generale completamente nuovo, grande oltre 17 mila metri quadrati, che può ospitare - volendo - altri 700 lavoratori. 

L'azienda leader dell'e-commerce ha rilevato l'ex centro direzionale di Maire Tecnimont, che nel frattempo si è trasferita a ridosso del Bosco Verticale. Graffiti alle pareti, piante in verticoale, legno, illuminazione automatica, spazi open space con scrivanie che si possono rialzare o abbassare, spazi relax per i dipendenti sono solo alcune delle caratteristiche del quartier generale di Amazon.

Sul tetto, 200 metri quadrati di pannelli fotovoltaici; in strada i punti di ricarica per le auto elettriche, per stimolare i dipendenti a dotarsene. Quindici piani di uffici, suddivisi in due edifici attigui (nove e sei piani, rispettivamente). In un quartiere che diventa sempre più il capoluogo tecnologico italiano, viste le sedi di Samsung, Linkedin, Google e Microsoft.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento