Economia Lorenteggio / Via Lorenteggio

Milano, ecco la nuova sede per Huawei in Italia

La società cinese, presente in Italia da 15 anni, ha inaugurato al Lorenteggio Village

Nuova sede a Milano per Huawei. La società cinese, presente in Italia da 15 anni, ha inaugurato i nuovi uffici al Lorenteggio Village.

"Negli ultimi 18 anni, Huawei e l'Europa sono cresciuti insieme. L'Europa è ora il nostro più grande mercato al di fuori della Cina - ha commentato Abraham Liu, vicepresidente di Huawei Europa - Nell'ultimo decennio Huawei ha fornito prodotti e servizi nel vecchio continente per circa 40 mld di dollari, creando posti di lavoro per decine di migliaia di persone. Inoltre in Europa sono stati creati 23 istituti di ricerca e sviluppo".

Ecco com'è la nuova sede Huawai

Nella nuova sede si trova l'Innovation, Experience and Competence Center, spazio in cui il 5G riveste un ruolo importante: oltre alla spiegazione dei vari use case realizzati nel mondo, è possibile toccare con mano una delle innovazioni frutto della ricerca e sviluppo di Huawei, l'antenna intelligente dotata di tecnologia Massive MIMO utilizzata nei trial 5G di Milano, Bari e Matera che permette di aumentare le capacità trasmissiva della cella 5G.

"Oggi abbiamo inaugurato i nostri nuovi uffici di Milano alla presenza delle istituzioni locali e dei media. Siamo orgogliosi di aprire ufficialmente anche le porte del nostro Innovation, Experience and Competence Center (IECC), dove poter conoscere e sperimentare le soluzioni più avanzate per la digitalizzazione del settore pubblico e privato", spiega l'azienda su Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ecco la nuova sede per Huawei in Italia

MilanoToday è in caricamento