rotate-mobile
Economia

Eicma 2011, i modelli che verranno presentati

Le novità al Salone della moto di Milano

Sale l'attesa per gli appassionati del mondo delle due ruote per il Salone di Milano 2011, Eicma, vero must per i centauri di tutta Europa. E non solo. La "regina" della kermesse sarà senz'altro la Mv Augusta Brutale 3 cilindri 675, anche detta "Brutalina". Dovrebbe costare meno di 10mila euro e sarà commercializzata nella primavera 2012. 

In arrivo, poi, la Pan-European, super tourer Honda, che abbandonerà il V4 trasversale, con motore longitudinale, probabilmente il 1.200 della Vfr. La casa giapponese, poi, ufficializzerà anche l'ibrido New Mid Concept, una sorta di scooter-auto-moto: linee da motocicletta con comodità da motorino. Arriverà anche l'erede dell'Africa Twin, un'endurona da 115 cavalli.

L'Harley presenterà la Dyna Switchback, una custom-touring con parabrezza e borse facilmente rimuovibili. La Moto Guzzi è presente con la nuova California, che avrà un bicilindrico V90 trasversale da 1.400 cc. 

La Borile presenterà un vero omaggio alla Ducati, alla sua storica scrambler. La B450, infatti, verrà prodotta in soli 200 esemplari a un prezzo "salato", sopra i 10mila euro. Parte del motore è di Borgo Panigale. Ci sarà spazio anche per la "Multuso" Borile, una moto non particolarmente "elegante", ma dalla sicura efficacia: sarà equipaggiata da un 250 cc cinese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eicma 2011, i modelli che verranno presentati

MilanoToday è in caricamento