rotate-mobile
Economia

Atm, firmato il finanziamento di 220 mln per i nuovi treni della rossa e verde

Il presidente di Atm Bruno Rota ha sottoscritto con la Bei, Banca europea per gli investimenti, un finanziamento dell’importo di 220 milioni di euro per 30 nuovi convogli

E’ stato firmato giovedì alle 15 nella sede di Foro Buonaparte il contratto quadro di finanziamento per l’acquisto di 30 treni necessari al rinnovo della flotta metropolitana.

Il presidente di Atm Bruno Rota ha sottoscritto con i rappresentanti della Bei, Banca Europea per gli Investimenti, un finanziamento dell’importo di 220 milioni di euro, il cui piano di erogazione sarà coerente con l’avanzamento della fornitura dei treni destinati alle linee M1 e M2, rossa e verde.

Si tratta di uno sforzo importante che l’Azienda trasporti sosterrà con risorse proprie nell’ottica di elevare ulteriormente i livelli di servizio metropolitano ed è supportata nel perseguimento di questo obiettivo dal Comune di Milano, che ha contestualmente sottoscritto la garanzia sul contratto di finanziamento.

La firma segue la sentenza positiva di ieri del Tar, che ha respinto il ricorso dell’Azienda Caf e ha riconosciuto la correttezza e l’efficienza delle procedure applicate da Atm nell’ambito della gara d’appalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm, firmato il finanziamento di 220 mln per i nuovi treni della rossa e verde

MilanoToday è in caricamento