rotate-mobile
Economia Porta Romana / Corso di Porta Romana

Ecco come saranno i nuovi uffici milanesi di Lvmh (gruppo Louis Vuitton)

I nuovi uffici si trovano nell'area di Symbiosis (vicino alla Fondazione Prada) e saranno pronti per i primi mesi del 2022

Verranno allestiti a Symbiosis, l’area limitrofa a Fondazione Prada e allo Scalo di Porta Romana, i nuovi uffici del colosso del lusso Lvmh, multinazionale francese proprietaria di oltre 70 marchi tra cui Louis Vuitton, Bulgari, Dior e Moët & Chandon. Nelle scorse ore la società ha firmato con Covivio accordo di locazione per due piani uffici, oltre ad ampie terrazze, del Building D.

L'edificio, assicurano dalla società immobiliare, sarà completato entro la fine del 2021 e a partire dai primi mesi del 2022 accoglierà i 170 dipendenti del gruppo della moda. Secondo quanto trapelato Lvmh ha firmato un contratto di locazione per almeno i prossimi 10 anni, quindi fino al 2032. Nello stesso edificio troveranno spazio sedi di altre multinazionali tra cui alcune divisioni del gruppo Mars, Royal Canin Italia e in un secondo momento anche AniCura Italia.

"Siamo molto orgogliosi che un’altra grande azienda internazionale come Lvmh abbia scelto Symbiosis, che si conferma ancora una volta un business district attrattivo e strategico per l’intera città di Milan", ha dichiarato Alexei Dal Pastro, amministratore delegato Italia di Covivio.

Come sarà il palazzo

Firmato dallo studio internazionale di architettura e design Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV), il nuovo complesso multitenant ridefinisce il concetto di luogo di lavoro integrando nuove funzioni e diversificando le modalità di fruizione dello spazio da parte dei futuri utenti.

Gli uffici sono stati pensati come spazi flessibili che consentono facile accesso a soluzioni digitali e alla tecnologia, e prevedono ambienti dedicati al lavoro in team e aree comuni per migliorare la creatività e la produttività dei dipendenti. Il building, inoltre, ospita un ristorante e un auditorio di circa 600 metri quadrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come saranno i nuovi uffici milanesi di Lvmh (gruppo Louis Vuitton)

MilanoToday è in caricamento