Economia Peschiera Borromeo / mezzate

Ecco il nuovo magazzino Amazon a Peschiera Borromeo (Milano): "100 nuovi posti di lavoro"

Il magazzino ha aperto martedì. Il primo oggetto consegnato è stato un cavo Hdmi

Nastri trasportatori in funzione, magazzinieri al lavoro. E il primo ordina lavorato è stato un cavo Micro Hdmi. È operativo da martedì 29 settembre il nuovo deposito di smistamento Amazon di Mezzate (frazione di Peschiera Borromeo). La nuova struttura consentirà al colosso dell'e-commerce di garantire consegne più veloci ai clienti, in particolare nella zona sud-est della provincia di Milano, nella provincia di Lodi e in parte di quella di Cremona.

"Accogliamo con piacere il nuovo insediamento Amazon nella nostra Città, certi che diventerà un’opportunità di crescita e sviluppo per il nostro territorio — ha dichiarato Caterina Molinari, sindaco di Peschiera —. Questa nuova sede creerà almeno 100 nuovi posti di lavoro, generando quindi nuove opportunità per i nostri cittadini. Diamo il benvenuto a questa grande azienda, che ha scelto Peschiera Borromeo per ampliarsi, soprattutto in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo e che ci vede tutti coinvolti nella gestione della pandemia. Ospitiamo quindi con piacere Amazon che ci auguriamo possa contribuire alla ripresa e crescita economica delle nostre zone".

Il magazzino "creerà 100 posti di lavoro"

Il nuovo deposito, che ha una superficie di circa 11.000 metri quadrati, creerà nei prossimi anni circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. Inoltre, è previsto che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali in Lombardia. Gli ordini dei clienti saranno spediti dal più vicino centro di distribuzione o centro di smistamento al deposito dove saranno caricati sui veicoli dei corrieri per la consegna finale.

In Lombardia Amazon è presente con gli uffici corporate di Milano, un centro di smistamento a Casirate d’Adda (Bergamo), quattro depositi di smistamento a Milano, Origgio (Varese), Burago di Molgora (Monza e Brianza), Buccinasco (Milano) e Mezzate – frazione di Peschiera Borromeo (Milano), e un centro di distribuzione urbano Prime Now a Milano. Inoltre, nei mesi scorsi, l’azienda ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Castegnato, in provincia di Brescia, entro il 2020.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo magazzino Amazon a Peschiera Borromeo (Milano): "100 nuovi posti di lavoro"

MilanoToday è in caricamento