rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia Cenisio Monumentale / Via Lodovico Castelvetro

L'ospedale Buzzi 'raddoppia': ci sarà un nuovo edificio per curare meglio tutti i bambini | Foto

Il progetto prevede la costruzione di un edificio che consentirà al nosocomio di confermarsi come un moderno ed efficiente ospedale per la donna e per il bambino. Il rendering

Nuovo ospedale Buzzi

Il nuovo edificio si estenderà su sette piani, di cui cinque fuori terra, uno seminterrato e uno interrato. L'interrato e l'ultimo piano sono dedicati ad ospitare i locali tecnici. L'articolazione funzionale prevede locali tecnici e depositi, Area diagnostica, pronto soccorso e degenza pediatrica di urgenza, terapia intensiva e subintensiva neonatale e Patologia Neonatale, terapia intensiva e subintensiva e Degenza a bassa complessità chirurgica da 10 pl, blocco operatorio (che ospita cinque sale, di cui una potenzialmente dedicata alla chirurgia robotica e quindi dotata di apposita cabina di regia, oltre ad una sala endoscopica) e sterilizzazione e locali tecnici.

Infrastrutture Lombarde Spa - si legge in una nota della società controllata dalla Regione Lombardia - ha aggiudicato i lavori per la realizzazione del nuovo ospedale dei bambini Buzzi. Si tratta di un intervento da quaranta milioni di euro, vinto dal raggruppamento di imprese formato da Costruzioni Generali Gilardi Spa (mandataria) e Consorzio Innova Società Cooperativa (mandante). 

LA FASE ATTUATIVA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale Buzzi 'raddoppia': ci sarà un nuovo edificio per curare meglio tutti i bambini | Foto

MilanoToday è in caricamento