rotate-mobile
Economia Stazione Centrale / Piazza Quattro Novembre

Milano, ex palazzo Philips: apre nuovo hotel di lusso, arredi con gli street artist

Dopo una serie di lavori di ristrutturazione partiti nel 2014, lo stabile diventerà a fine febbraio NYX Hotel Milano, un 4 stelle di 11 piani da 299 camere con 21 suites

"Al suo interno si possono ammirare opere di street art con murales e graffiti, opere artistiche e di design: un vero e proprio museo "cool" in un hotel che richiama non solo turisti ma anche locali. Per i progetti artistici, curati dall'artista israeliana Iris Barak, il NYX Hotel Milano ha attivato una serie di collaborazioni tra cui spicca quella con la Galleria d'arte diffusa Question Mark che per l'occasione ha chiamato alcuni dei writers in questo momento più significativi sulla scena italiana e internazionale tra cui Urbansolid, Peeta, Skan, Joys, Neve", si legge ancora in una nota dell'azienda.

Dal 2006, Leonardo Hotels è rappresentato sul mercato europeo da oltre 75 strutture in più di 40 destinazioni. Presente in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca e Italia, il gruppo, con oltre 13.000 camere e una capacità di sale conferenze superiore a 22.000 m², offre delle strutture con un ambiente unico in cui spiccano le peculiari caratteristiche territoriali dell'area in cui sono collocate. L'headquarter di Leonardo Hotels in Europa è a Berlino. Il gruppo oggi comprende i seguenti marchi: "Leonardo Hotels", "Leonardo Royal Hotels", "Leonardo Boutique Hotels" e "NYX Hotels".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ex palazzo Philips: apre nuovo hotel di lusso, arredi con gli street artist

MilanoToday è in caricamento