Offerte di lavoro

Autoguidovie assume 200 conducenti di bus: ecco come candidarsi

Aperte le selezioni anche per altre figure

Repertorio

Autoguidovie assume. L'intenzione dell'azienda che si occupa di trasporto su gomma in diverse province lombarde è quella di inserire nell'organico 200 autisti in 18 mesi. La campagna di assunzioni è necessaria per sopperire ai pensionamenti (ma anche i fisiologici cambi di occupazione) ed è già partita. 

?Atm assume: ecco le figure richieste

Le aree interessate sono Milano e Provincia, Monza e Provincia, Pavia e Provincia, Crema e Provincia di Cremona, area di Bologna. Una volta superata la selezione, i prescelti entrano in un percorso di formazione anche psicologico e all'inizio saranno affiancati dai "tutor", autisti esperti. La selezione sarà però particolarmente rigida: l'azienda ha scelto di "stringere le maglie" dopo quello che è avvenuto il 20 marzo 2019 con l'autista considerato "integerrimo" che, a Crema, sequestrò una cinquantina di studenti di scuola media (che avrebbe dovuto accompagnare in piscina) e alla fine diede alle fiamme il pullman sulla Paullese, nei pressi di San Donato Milanese.

Tra i requisiti indicati, occorrono il diploma di scuola superiore, la patente "D-DE" e la carta di qualificazione da conducente. Ma anche, si legge, «senso di responsabilità, capacità di gestire i rapporti interpersonali, disponibilità, flessibilità, presenza adeguata». 

Dove mandare il curriculum

Il curriculum vitae (inclusa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003) può essere inviato ad Autoguidovie SpA (all'attenzione della Direzione Risorse Umane), via Quintiliano 18, 20138 - Milano oppure via mail a: conducenti@autoguidovie.it, inserendo nell’oggetto "conducenti di linea". Lo stipendio di base è di 1.400 euro al mese.

Altre figure

Ma l'autista non è l'unica figura cercata. Autoguidovie ha aperto le selezioni anche per assistenti alla clientela (Milano, Desio, Crema e Pavia), meccanici e, per Girobus Viaggi, addetti booking. Per informazioni su queste figure si può consultare la pagina internet apposita di Autoguidovie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoguidovie assume 200 conducenti di bus: ecco come candidarsi

MilanoToday è in caricamento