rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Offerte di lavoro Duomo / Via Dante

Cento giovani aspiranti chef per Expo 2015

Saranno selezionati con un bando

Expo 2015 cerca cento giovani chef e lo fa attraverso un bando rivolto alle scuole triennali o a chi ha compiuto anche il quarto anno. I vincitori avranno la possibilità di sperimentare nuove esperienze durante l'esposizione universale del 2015 grazie ad un protocollo d'intesa sottoscritto dalla regione Lombardia e dal Padiglione Italia.

All'atto pratico, i giovani selezionati saranno inseriti in un elenco in qualità di "migliori studenti dei centri di formazione lombardi", da mettere a disposizione degli operatori del settore ristorazione.

I requisiti: gli studenti devono avere una delle qualifiche previste quali operatore della ristorazione, operatore o tecnico della trasformazione agroalimentare, diploma di tecnico di cucina o dei servizi di sala e bar. La qualifica o il diploma devono essere stati conseguiti nell'anno formativo 2013/2014, presso le istituzioni formative regionali.

Sarà proprio la scuola a presentare la domanda di candidatura entro il 10 febbraio 2015. Ogni ragazzo dovrà scegliere come tema da sviluppare uno dei cluster che saranno presenti in Expo 2015 e, nell'ambito del tema prescelto, presentare un piatto/bevanda/prodotto di panificazione o pasticceria rielaborando una ricetta della tradizione. Ogni candidato dovrà presentare un video composto da autopresentazione del candidato in italiano e in inglese (massimo 3 minuti) e realizzazione del proprio piatto/bevanda/prodotto di panificazione o pasticceria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento giovani aspiranti chef per Expo 2015

MilanoToday è in caricamento