rotate-mobile
Offerte di lavoro

Offerte di lavoro, Esselunga cerca dipendenti e assume: ecco come candidarsi

Ecco le posizioni aperte nella catena di supermercati della famiglia Caprotti

Esselunga assume dipendenti. La società della grande distribuzione della famiglia Caprotti cerca lavoratori da inserire nel suo organico nelle prossime settimane.

Più nel dettaglio i contratti proposti sono sia part-time che full time. L'azienda, nello specifico, cerca pasticceri, Responsabili per la parafarmacia, ma anche business process transformation&organization analyst ma anche addetti alla manunteizone e farmacisti.

Come avviene la selezione del personale

Fino al 2019 le selezioni iniziavano con una telefonata, seguiva un colloquio di gruppo di circa 60 persone, seguito da micro-assessment di un'ora in gruppi di circa 12 persone, per poi passare, in caso di esito positivo, al colloquio individuale. Da oltre un anno è stato introdotto un sistema di intelligenza artificiale: i candidati sono contattati via sms ed e-mail e invitati a un video colloquio in differita di 10 minuti.

Con questa modalità, Esselunga riesce a effettuare un primo screening degli interessati. Alla video intervista sono applicati algoritmi di intelligenza artificiale con l’obiettivo di individuare un ranking dei candidati in base alla valutazione di specifiche soft skill riconosciute dall’algoritmo. 

I candidati ritenuti migliori dall'algoritmo vengono quindi analizzati dai recruiter e invitati a un video colloquio live che, se di esito positivo, dà accesso al terzo e ultimo passaggio: il colloquio fisico in una sede di Esselunga.

Come candidarsi

Per candidarsi basta registrarsi sulla piattaforma Esselunga oppure mandare la propria candidatura attraverso Linkedin."Le persone sono al centro di tutti i nostri piani formativi e di sviluppo. Per questo, progettiamo percorsi che valorizzano impegno, serietà e passione per il proprio lavoro - spiegano dal gruppo -. Con oltre 390mila ore di corsi erogati ogni anno a favore di 22mila dipendenti, la formazione è una leva fondamentale per sostenere lo sviluppo professionale e personale dei nostri collaboratori e con esso la crescita dell’intera organizzazione. Da lungo tempo ci siamo dotati di una vera e propria scuola di formazione interna, Esselunga Learning Center, per accompagnare le persone nello sviluppo di abilità e competenze attraverso percorsi di formazione teorica e pratica. Tutte le nostre attività si svolgono in poli all’avanguardia, moderni e innovativi, dotati di ambienti e strumentazioni polifunzionali".

Esselunga è una delle più note catene di supermercati italiani, con un fatturato di quasi 8 miliardi di euro (2018) e 61 anni di storia alle spalle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte di lavoro, Esselunga cerca dipendenti e assume: ecco come candidarsi

MilanoToday è in caricamento