rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Offerte di lavoro Sempione / Viale Emilio Alemagna

La Triennale di Milano assume guide museali: dove inviare cv

In occasione di una grande mostra per Expo

Expo Milano presenterà tra le sue aree tematiche la mostra intitolata “Arts & Foods” a cura di Germano Celant che sarà aperta alla Triennale di Milano dal 9 aprile al 1 novembre 2015. In circa 6mila metri quadrati, la mostra “Arts & Foods” investigherà "la multiforme relazione fra l’arte, il cibo e l’alimentazione nell’arco cronologico che si estende dal 1851 – anno della prima Esposizione Universale di Londra – all’attualità, attraverso i molteplici media e linguaggi dell’arte contemporanea e delle arti industriali – dalla pittura alla scultura, dal video all’installazione, dalla fotografia alla pubblicità, dal design all’architettura, dalla musica al cinema". 

Qui per candidarsi alla posizione (c'è tempo fino al 19 gennaio 2015).

Per questa mostra, la Triennale cerca una guida museale. "Assumeremo personale di ambo i sessi a partire dal mese di marzo 2015 fino al mese di marzo 2016. Le risorse saranno assunte con un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, Ccnl Federculture, la categoria sarà quella corrispondente alla mansione di sorvegliante con funzione di guida museale. Le risorse svolgeranno la loro attività in Triennale, Viale Alemagna 6 e saranno dedicate all’accoglienza dei visitatori, alla condivisione delle informazioni e alla sorveglianza delle mostre", si legge nell'annuncio di lavoro. 

"I candidati dovranno possedere conoscenze e capacità proprie per lo svolgimento della mansione richiesta e aver maturato un’esperienza in posizioni analoghe (accoglienza visitatori, sorveglianza museale, servizi informativi, etc.) - si legge ancora -. È richiesta l’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese e il perfetto utilizzo del PC (pacchetto Office). La buona conoscenza di una seconda lingua a scelta fra (in ordine alfabetico) cinese, francese, russo e tedesco costituisce elemento preferenziale per la selezione. È richiesta disponibilità 6 giorni su 7 su turni di copertura con orario settimanale part-time".

I cv andranno inviati a jobs@triennale.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triennale di Milano assume guide museali: dove inviare cv

MilanoToday è in caricamento