Lavoro, multinazionale giapponese assume mille persone in Italia: 400 solo a Milano

E' uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT

Repertorio

Ntt Data Italia presenta il piano di assunzioni per l’anno fiscale 2019 e annuncia la ricerca di 1.000 nuovi talenti da inserire nelle proprie sedi di Milano, Roma, Napoli, Torino, Pisa, Treviso, Genova e Cosenza. 

La ricerca di talenti è rivolta a numerose figure professionali con diversi livelli di esperienza. Le principali figure ricercate sono neolaureate provenienti da facoltà di ambito tecnico-scientifico, ma sono aperte anche numerose posizioni per sviluppatori più esperti, in ambito SAP e per consulenti senior da inserire nelle sedi di Milano e Roma nell’area consulenza. Ntt Data ha annunciato l’apertura di posizioni dedicate sia a neolaureati che a giovani diplomati con la passione per il codice, che l’azienda inserirà nel proprio organico, indirizzandone la formazione e il percorso professionale. 

I profili ricercati da Ntt Data 

Anche l’area Advisory Services sarà interessata da un importante incremento dell’organico: sono infatti 150 le persone che Ntt Data ha in piano di inserire nel 2019, solo nella unit Consuting che con Security e Design compongono la business unit. 

Ntt Data andrà in questo modo ad arricchire le proprie competenze in maniera trasversale e coerente con le esigenze del mercato, con la consueta attenzione alle persone - che da sempre contraddistingue l’operato dell’azienda - soprattutto alla popolazione femminile. Le donne, infatti, oggi rappresentano il 30% dell’organico, una percentuale che è destinata a crescere nei prossimi anni, con l’obiettivo di garantire quella diversità di genere che sempre di più porta valore al business.

“Stiamo crescendo in Italia sempre più velocemente e acquisire nuovi talenti è per noi un’attività strategica. In futuro saranno sempre più ricercate competenze trasversali che indirizzino l’innovazione, ed è necessario già oggi includere le donne nella ricerca scientifica e nel progresso tecnologico”. Ha commentato Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato di Ntt Data Italia.

Ntt Data annuncia anche il rinnovo degli investimenti in Italia, accelerando lo sviluppo in ambito Intelligenza Artificiale, blockchain, Data Intelligence, Industrial IoT e confermando la centralità a livello globale del centro di Ricerca e Sviluppo di Cosenza. Tsuyoshi Kitani, direttore Tecnologia e Innovazione di Ntt Data, ha dichiarato: “Trasformare le nuove conquiste tecnologiche in innovazioni che incidano sulla vita delle persone semplificandola richiede investimenti ed eccellenza. Per questo siamo convinti nel rinnovare il nostro impegno anche nel 2019 e siamo orgogliosi di avere un centro di ricerca all’avanguardia come quello di Cosenza, capace di servire Ntt Data e i suoi clienti in tutta l’area EMEA e nel mondo”. 

L’azienda ha infine annunciato l’ulteriore estensione del proprio impegno a favore delle startup e dell’innovazione sia offrendo alle giovani imprese la possibilità di proporre i propri servizi innovativi alla rete di clienti di Ntt Data Italia, sia attraverso investimenti diretti nell’equity di alcune startup selezionate finalizzati all’integrazione dei servizi delle startup nell’offerta di Ntt Data. 

Chi è Ntt Data Italia

Ntt Data Italia è parte della multinazionale giapponese Ntt Data, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 118.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 3000 dipendenti e 8 sedi: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza.

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Dolore alla cervicale: i rimedi per combatterlo

  • Piante grasse in casa: ecco perchè fano bene alla salute

  • Gli alimenti alternativi al caffè che ti tengono sveglio

I più letti della settimana

  • Sabato di maltempo a Milano: allerta meteo arancione della protezione civile per temporali

  • Milano, "tentato suicidio" a Famagosta: donna sotto la metro, la M2 ferma per un'ora e mezza

  • La Gomorra africana a due passi da Milano: spaccio, armi e sparatorie fra le gang rivali

  • Ragazza totalmente nuda sul balcone urla e chiede aiuto: poco prima era a casa del vicino

  • Milano, nubifragi e grandine: il Seveso esonda due volte, strade e sottopassi allagati in città

  • Morto il musicista milanese 'Marione': fu il chitarrista di Battiato

Torna su
MilanoToday è in caricamento