Domenica, 26 Settembre 2021
Offerte di lavoro

Nuove rotte per Ryanair da Milano Malpensa e più posti di lavoro

Ci sarà un investimento totale di 100 milioni di dollari a Malpensa

Nuove rotte per Ryanair da Milano Malpensa. Ryanair, che attualmente è la compagnia aerea numero uno in Italia, ha annunciato che amplierà ulteriormente la sua presenza all’aeroporto lombardo. Ci sarà un aeromobile di base aggiuntivo per la stagione invernale (8 in totale). Ciò rappresenterà un investimento totale di 100 milioni di dollari a Malpensa e creerà 30 ulteriori posti di lavoro Ryanair. Una scelta che arriva per man mano che la campagna vaccinale prosegue, il turismo europeo si sta aprendo.

Il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato a proposito di essere "lieti di offrire ripresa e crescita a Milano Malpensa e alle regioni mentre l’Italia emerge dalla pandemia di covid-19. A seguito del successo dei programmi di vaccinazione, il traffico aereo italiano, guidato da Ryanair, è destinato a riprendersi fortemente e siamo lieti di annunciare i nostri operativi estivi e invernali estesi per Malpensa, incluso un aeromobile aggiuntivo basato per l’inverno con un investimento complessivo di 100 milioni, e oltre 30 ulteriori posti di lavoro diretti".

L’operativo di Ryanair per l’estate ‘21 da Malpensa includerà:

  • 7 aeromobili basati, che supportano 210 posti di lavoro Ryanair
  • 30 rotte in totale (8 nazionali / 22 internazionali)
  • 194 voli in partenza a settimana
  • 4 nuove rotte: Barcellona (7 voli a settimana), Corfù (2 voli a settimana), Santorini (4 voli a settimana) e Zante (2 voli a settimana)

L’operativo di Ryanair per l’inverno ‘21 da Malpensa includerà:

  • 8 aeromobili basati, che supportano 240 posti di lavoro Ryanair
  • 30 rotte in totale (9 nazionali / 21 internazionali)
  • 243 voli in partenza a settimana
  • 4 nuove rotte: Aarhus (2 voli a settimana), Malta (2 voli a settimana), Napoli (21 voli a settimana) e Sibiu (2 voli a settimana)

"Sea Milan Airports è molto soddisfatta dei nuovi investimenti di Ryanair sull’aeroporto di Malpensa, consistenti in un ulteriore  aeromobile basato, nuove frequenze e nuove destinazioni e con un impatto occupazionale positivo sul nostro territorio. La partnership tra gli aeroporti di SEA Milano e Ryanair continua a generare risultati molto importanti per Malpensa, come il completo ripristino della capacità pre-Covid di Ryanair in aeroporto e ulteriori sviluppi per il futuro". Ha parlare era il VP Aviation Business Development di Sea, Andrea Tucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove rotte per Ryanair da Milano Malpensa e più posti di lavoro

MilanoToday è in caricamento