menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Ristorazione ad Expo: 100 nuovi posti di lavoro. Tutte le informazioni

Durante tutto il periodo di formazione, i 100 partecipanti riceveranno un contributo mensile di 400 euro da MyChef e un voucher di 80 euro sempre mensili da parte del comune di Milano a cui si aggiungono 100 euro per i buoni pasto

Trasformare uno stage formativo in un vero e proprio posto di lavoro a tempo indeterminato nel mondo della ristorazione in occasione di Expo. Questa l’opportunità offerta a 100 ragazzi grazie alla collaborazione tra comune di Milano e la società MyChef per l’inserimento di figure professionali nei ristoranti e nelle strutture di somministrazione presenti negli aeroporti milanesi.   

L’accordo di collaborazione sottoscritto tra il Centro di Formazione comunale di via Fleming e MyChef prevede la realizzazione di un progetto di formazione sperimentale volto all’inserimento lavorativo di 100 inoccupati/e e disoccupati/e che andranno a ricoprire le mansioni di barista-banconista (70 posti), cameriere e maître di sala (15 posti) e 15 aiuto cuoco. 
  
I candidati selezionati dal Centro di Formazione di via Fleming saranno avviati a un percorso formativo che, oltre a lezioni tecnico-pratiche, affiancherà anche uno stage presso aeroporti e ristoranti MyChef. Il tirocinio si svolgerà per un periodo non superiore ai sei mesi con inizio da marzo 2015 e non oltre ottobre 2015, con modalità part-time di 30 ore settimanali articolato su sei giorni lavorativi con orario su turni e un giorno di riposo settimanale. Durante tutto il periodo di formazione, i 100 partecipanti riceveranno un contributo mensile di 400 euro da MyChef e un voucher di 80 euro sempre mensili da parte del comune di Milano a cui si aggiungono 100 euro per i buoni pasto. 

Al termine, con il buon esito dello stage, MyChef garantisce l’assunzione dei tirocinanti con contratti a tempo determinato e indeterminato. 

MyChef  Ristorazione Commerciale spa è un’azienda leader nella ristorazione commerciale in concessione nell’ambito aeroportuale e autostradale Italiano con oltre 160 punti vendita distribuiti in tutto il territorio italiano, 90 milioni di clienti serviti ogni anno e 1.500 dipendenti , fa parte del colosso mondiale Elior leader nel settore della ristorazione e servizi e presente in 13 Paesi e quotata alla Borsa di Parigi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Al Policlinico si iniziano a chiudere i posti letto covid

  • Coronavirus

    Il Tar boccia quarantena lunga per giovane pallavolista

  • Attualità

    Milano con le città C40 per una ripresa verde e giusta

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento