rotate-mobile
Offerte di lavoro

Corso Italia, Touring Club cerca nuovi volontari: domani l'incontro formativo

I volontari parteciperanno al progetto "Aperti per voi" che permette di tenere aperti luoghi d'arte dche altrimenti rimarrebbero chiusi. Per gli interessati l'appuntamento è giovedì alle 17.45 in Corso Italia 10

Il Touring Club Italiano è alla ricerca di nuovi volontari per Aperti per voi, l’attività del Touring Club che permette di tenere aperti luoghi di arte e cultura altrimenti chiusi al pubblico. Per questo domani giovedì 25 novembre, presso la sede di Corso Italia 10, alle 17.45 organizza un incontro informativo per chi desidera candidarsi o ricevere maggiori informazioni in merito.

I Volontari, al termine di un incontro di formazione, si impegnano ad accogliere i visitatori, sorvegliare e presidiare i luoghi anche in occasione di manifestazioni culturali.

I volontari. Ad oggi, a Milano, operano 400 volontari che si prendono carico dell'apertura di otto siti nell'ambito del progetto 'Aperti per voi': la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, la chiesa di Sant'Antonio Abate, il Parco dell'anfiteatro Romano e Antiquarium "Alda Levi", il Museo Studio dello scultore Francesco Messina, la Casa Museo Boschi Di Stefano, la cripta di San Giovanni in Conca, Palazzo Litta e i resti del Mausoleo imperiale di San Vittore al Corpo.

"I Volontari - sostiene Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano - ricoprono oggi un ruolo importantissimo nella società in generale.
Il loro impegno a favore di Aperti per voi è un indicatore importante del forte radicamento al territorio, del senso di appartenenza e di responsabilità nei confronti non solo della propria città, ma anche del proprio Paese. Come Touring - continua Iseppi - siamo seriamente convinti che in Italia ci sia una sensibilità diffusa verso tali tematiche ed un forte desiderio di impegnarsi affinché il nostro patrimonio culturale possa essere conservato e valorizzato per renderlo fruibile non solo dal maggior numero di persone oggi, ma anche dalle generazioni future".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia, Touring Club cerca nuovi volontari: domani l'incontro formativo

MilanoToday è in caricamento