menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lavoro estivo

Lavoro estivo

Lavoro estivo, non solo animazione. Le proposte dal Comune di Milano

Il Comune di Milano (Assessorato alle Politiche del Lavoro) segnala la possibilità di diverse esperienze di lavoro estive per chi è alla ricerca di un impiego durante le ferie

Il Comune di Milano (Assessorato alle Politiche del Lavoro) segnala la possibilità di diverse esperienze di lavoro estive per chi è alla ricerca di un impiego durante le ferie. 

Il Centro Europeo Formazione e Orientamento (Cefo), come scrive Mondolavoro, ad esempio, è alla ricerca di accompagnatori socio culturali da formare e coinvolgere in soggiorni di vacanza in Italia e all’estero.

Gli operatori da selezionare saranno 500, da destinare ai Centri vacanze in Italia e all’estero per la stagione estiva 2014. I ragazzi così selezionati avranno la possibilità di vivere un’esperienza in un contesto giovanile e internazionale, che permetterà loro di crearsi una rete di contatti multiculturali. Per questa posizione, i candidati dovranno avere 21 anni compiuti per i soggiorni in Italia e 23 per i soggiorni all’estero, un diploma di scuola secondaria superiore e una disponibilità minima, nel periodo estivo, di almeno 15 giorni.

Sono considerati requisiti preferenziali la laurea, la conoscenza di una lingua straniera e pregresse esperienze lavorative all’estero e di volontariato sociale con minori.

Cefo ricerca inoltre, per la stagione estiva 2014, 60 professionisti tra medici iscritti all’albo, infermieri professionali, assistenti per giovani diversamente abili e istruttori sportivi. Le selezioni del personale si svolgeranno nelle più importanti regioni d’Italia e successivamente si offrirà ai partecipanti un corso di formazione, con attestato di partecipazione finale. I candidati potranno inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email cefo@email.it e, se ritenuti idonei, saranno invitati a partecipare alle selezioni.

Chi invece desidera trascorrere il periodo estivo all’insegna del volontariato internazionale, può prendere in considerazione i campi di volontariato internazionale proposti da Yap - Youth Action for Peace - Italia. In questo caso, i volontari generalmente hanno il compito di supportare l’organizzazione e la logistica di festival di musica, teatro, arte di strada, cinema e fotografia in Italia e in Europa, ma non solo: tra le opportunità di volontariato ci sono anche il Festival d’Arte in Giappone e il Festival Cinematografico in Messico. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Yap.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Coprifuoco a mezzanotte: l'ipotesi da metà maggio

  • Cronaca

    Una persona è morta travolta da un treno a Milano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento