Economia

Aprirà nel 2016 Scalo Milano, un grande centro commerciale: come candidarsi per lavorare

Sono aperte le prime 500 posizioni di lavoro

Il cantiere di Scalo Milano (dal sito ufficiale)

Non è ancora passata la "febbre" per il nuovo centro commerciale di Arese, e il territorio milanese si prepara già ad un nuovo "indirizzo per lo shopping". Stiamo parlando di "Scalo Milano"; un centro in costruzione a Locate Triulzi, tra Milano e Pavia, in una ex zona industriale. Comdo da raggiungere in una ventina di minuti con il treno da Rogoredo ma anche con l'auto attraverso l'A7 o la Valtidone, Scalo Milano sarà suddiviso in varie aree: un distretto del design e dell'arredo oltre alla moda e all'enogastronomia.

60 mila metri quadri di superficie commerciale lorda (su 300 mila totali) e circa 300 negozi: questi i numeri del progetto voluto da Promos, azienda bresciana specializzata in centri commerciali e outlet. La prima data fissata per l'inaugurazione risaliva a Expo 2015, poi lo slittamento a primavera 2016. In questo momento non c'è una data specifica, anche se è comunque confermata l'apertura entro il 2016; ed è già possibile "prenotarsi" per i posti di lavoro attraverso i siti web dei comuni di riferimento, primo tra tutti quello di Locate Triulzi.

Sono infatti previsti circa mille nuovi posti di lavoro. In questa fase la raccolta dei curriculum riguarda le prime 500 posizioni, soprattutto store manager e addetti alla vendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprirà nel 2016 Scalo Milano, un grande centro commerciale: come candidarsi per lavorare

MilanoToday è in caricamento