Ad ogni piatto la sua birra

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il 24 ottobre al ristorante Due Spade di Cernusco sul Naviglio,

la prossima cena birraria firmata ILoveBeer.it

Il percorso gastronomico promosso da ILoveBeer.it, in collaborazione con Partesa, quest'anno coinvolge ristoranti e chef del centro e nord Italia, invitando i Beer Lover italiani a scoprire le sorprese della birra in cucina

Giovedì 24 ottobre, a partire dalle ore 20.00, la birra è protagonista al ristorante Due Spade (via Pietro da Cernusco 2/A, Cernusco sul Naviglio). Un ambiente raffinato, elegante e moderno caratterizzato dalla cucina creativa che si ispira al territorio con piatti tipici locali. Grande tecnica e materie prime d'eccellenza, per una cucina unica.

Prosegue il ciclo di cene all'insegna della birra a tavola promosso da ILoveBeer.it (www.ilovebeer.it) - il portale di cultura birraria di HEINEKEN Italia - in collaborazione con Partesa, società distributrice del Gruppo HEINEKEN. Un network di ristoranti in tutta Italia che, fino a novembre, propone un viaggio affascinante alla scoperta della birra in cucina e delle tipologie birrarie provenienti da tutto il mondo. Un ciclo di cene dedicato agli amanti della buona cucina, agli appassionati di birra o, semplicemente, a chi è alla ricerca di nuove esperienze culinarie.

Lo chef del Due Spade ha studiato un menù ad hoc in cui la creatività dei piatti incontra una selezione di birre del Gruppo HEINEKEN, proposte sia in abbinamento, sia in ricettazione.

Da maggio a novembre, 16 ristoranti e altrettanti chef propongono, da Milano a Roma, menù dove la birra, in abbinamento o in ricettazione, è protagonista assoluta. Tutte le informazioni sul percorso e gli appuntamenti del circuito su www.ilovebeer.it.

ILoveBeer.it dedica questi percorsi di degustazione sia agli appassionati di birra sia a coloro che, per la prima volta, scoprono i segreti della birra a tavola. Ad ogni appuntamento, gli ospiti avranno modo di conoscere anche le tecniche per effettuare una corretta spillatura, nonché tutti i segreti per abbinare perfettamente la birra ai cibi e individuare le migliori associazioni di sapori.

Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e alla varietà di gusti e aromi, la birra è diventata un elemento prezioso in cucina, anche nell'ambito della ristorazione di qualità che ha scoperto un mondo ricco di tradizione e gusti. Le cene a tema birrario rappresentano un'esclusiva offerta per una clientela esigente e curiosa che può trovare spunti nuovi sia nell'utilizzo delle birre in abbinamento sia come ingrediente.

Di seguito il menù e le indicazioni relative alla prenotazione della cena.

MENU

Stuzzichini della casa

Zuppa di carote, riso venere, storione e dragoncello

Abbinamento: Blanche de Bruxelles

Ravioli di branzino con ristretto ai crostacei

Abbinamento: Birra Moretti Grand Cru

Scaloppa di salmone da noi affumicato e cipolle di Tropea

Abbinamento: Westmalle Triple

Mousse alla Floreffe Meilleure e caramello al tabacco

Abbinamento: Floreffe Meilleure

Prezzo: € 45.00 a persona compresa la degustazione delle birre.

Torna su
MilanoToday è in caricamento