rotate-mobile
Economia Ortomercato / Via Cesare Lombroso

Ortomercato: Sogemi in positivo per il terzo anno di seguito

La società di gestione chiude il 2012 con un utile di circa 48mila euro

Sogemi, la società che gestisce l'Ortomercato, chiude in positivo per il terzo anno consecutivo. L'assemblea degli azionisti ha appena approvato il bilancio d'esercizio del 2012 con un utile di circa 48mila euro. Il comune di Milano ha aiutato a ridurre in quantità sostanziale l'esposizione verso le banche e, inoltre, sono stati incassati quasi del tutto i crediti dagli operatori.

Soddisfatto l'assessore al commercio Franco D'Alfonso: "Abbiamo centrato - afferma - i due obiettivi principali: ridurre l'esposizione con le banche e favorire la piena applicazione delle normative sulla sicurezza e la salute". Secondo quanto riferito dal presidente di Sogemi, Luigi Prevedal, da una situazione di 26 cooperative di facchinaggio (per oltre 700 persone presenti in mercato) si è arrivati all'estromissione di ben 17 cooperative che "non osservavano le regole definite in seno all'osservatorio sulla sicurezza istituito da Sogemi".

Per la prima volta verrà aperto un bando per disciplinare la movimentazione delle merci. Secondo Prevedal, questo bando faciliterà i controlli sull'osservanza delle regole e consentirà anche una maggiore efficienza nell'erogazione del servizio di facchinaggio. Il risulato? Tariffe più basse del passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortomercato: Sogemi in positivo per il terzo anno di seguito

MilanoToday è in caricamento