rotate-mobile
Economia

Oxo city team, tra i premiati anche la scuola primaria di vona di Cassano d’Adda (Mi)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La Scuola Primaria di Vona di Cassano d'Adda si aggiudica il premio al concorso "OXO City Team - Uniti per la vista", il progetto ideato da Consorzio Optocoop Italia - OXO per sensibilizzare bambini, genitori ed insegnanti al benessere visivo I ragazzi di Cassano d'Adda hanno gareggiato con oltre 700 scuole, dislocate su tutto il territorio nazionale e il loro elaborato è stato premiato, tra oltre 3.100 inviati, con un PC portatile funzionale alla didattica.

"Il progetto che abbiamo portato nelle scuole primarie di tutto il territorio nazionale - dichiara Luca Sangalli, Direttore Generale di OXO - ha reso i bambini più consapevoli circa il funzionamento dell'occhio e delle principali norme d'igiene, benessere visivo e prevenzione. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, i numeri di questa prima edizione sono davvero incoraggianti e il livello degli elaborati è notevole".

Il Progetto. La Pupillo Family - che nel mondo fantasioso dell'OXO City Team si confronta quotidianamente con un team di professionisti (Docenti, Ottici Optometristi, Pediatri e Oftalmologi) nel quale ognuno gioca un ruolo importante sui temi della salute, della prevenzione e del benessere visivo - ha condotto gli studenti lungo un percorso educational, offrendo loro stimoli per la didattica in classe, ma anche occasioni di riflessione - attraverso il gioco - sul tema del benessere visivo, troppo spesso trascurato. I 12 personaggi più meritevoli disegnati dai bambini, infatti, diventeranno i nuovi protagonisti di un simpatico gioco educazionale che sarà distribuito gratuitamente in tutti i centri ottici OXO e presso le scuole partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oxo city team, tra i premiati anche la scuola primaria di vona di Cassano d’Adda (Mi)

MilanoToday è in caricamento