rotate-mobile
Economia Tortona / Via Bergognone

Il bistrò di Milano che ha vietato i pagamenti in contanti

Si tratta di Base Milano, all'interno della struttura si può pagare solo con le carte

Basta monete e banconote. Non accetterà pagamenti in contanti Base Milano, il polo creativo milanese di via Bergognone (zona Tortona). La struttura, infatti, stringendo un accordo con una società italiana ha messo al bando i pagamenti analogici ed è i primo spazio aperto al pubblico di Milano a farlo.

L’iniziativa è stata illustrata nella mattinata di lunedì 5 luglio alla presenza del primo cittadino di Milano Giuseppe Sala che, dopo il taglio del nastro, ha commentato: "La nostra città non solo accetta la sfida della digitalizzazione in ogni ambito, ma si mostra aperta ad accogliere il cambiamento e capace di creare forme di collaborazione che guardano al futuro per garantire ai cittadini servizi evoluti che puntano su sicurezza, trasparenza, velocità".

Con questo accordo, tutti i servizi e i prodotti acquistabili presso Base – dai biglietti di eventi, performance e mostre, ai pernottamenti a casaBase e alle consumazioni del bistrò – potranno essere pagati esclusivamente in digitale: il tutto è stato reso possibile da una azienda italiana che ha fornito l'infrastruttura tecnologica e i device necessari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bistrò di Milano che ha vietato i pagamenti in contanti

MilanoToday è in caricamento