rotate-mobile
Economia Lainate / Via XXV Aprile

La Perfetti è uno dei migliori posti al mondo dove lavorare

È quanto emerge dalla classifica di Top employer, l'azienda è stata premiata per il terzo anno consecutivo

Non produce sogni e non è la fabbrica Willy Wonka ma la Perfetti di Lainate (colosso delle caramelle che ha sede nell'hinterland nord-ovest di Milano) è uno dei 20 migliori posti in Italia dove lavorare. L'azienda, infatti, ha ricevuto la certificazione Top employer per il terzo anno consecutivo. Il punteggio totalizzato, nel dettaglio, è stato di 93,76%; valutazione che le ha permesso di essere collocata tra le prime 20 aziende italiane certificate (su un totale di 141).

"Siamo molto orgogliosi di questo risultato, che ancora una volta riconosce gli sforzi e l’impegno profuso dalla funzione Risorse Umane e dall’azienda per migliorare l’esperienza delle nostre persone in Perfetti Van Melle Italia - ha spiegato Samuele Marri, direttore risorse umane -. Questa certificazione è un forte stimolo ad attuare programmi e iniziative che ci consentono di migliorare costantemente il nostro modo di lavorare, il nostro ambiente di lavoro, consentendo a tutti di crescere e migliorarsi professionalmente e come persone".

La certificazione

La Certificazione Top employers viene rilasciata annualmente alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla Hr best practices survey. La survey ricopre 6 macro aree in ambito risorse umane, esaminando e analizzando in dettaglio 20 diversi ambiti tra cui strategie risorse umane, ambiente di lavoro, selezione e inserimento di persone di talento, formazione, diversità, equità e inclusione, benessere e molti altri.

Nel 2023 Top employers Institute ha riconosciuto e certificato 2.052 aziende in 121 paesi di tutto il mondo.

Perfetti: la fabbrica delle caramelle

Perfetti Van Melle Italia è tra i primi gruppi al mondo nel mercato caramelle e chewing gum ed è presente con i suoi prodotti in oltre 130 paesi; conta oltre 17mila dipendenti e opera con 32 società, tra unità produttive e distributive, dislocate in ogni continente.

La Perfetti è stata fondata nel 1946 a Lainate dai fratelli Ambrogio ed Egidio, nel 2019 ha dichiarato un fatturato di 2,65 miliardi di euro. I marchi commercializzati nello Stivale sono diversi: Vigorsol, Daygum, Brooklyn, Happydent, Vivident, Big Babol, Mentos, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Golia, Chupa Chups, Morositas. Nella sede alle porte di Milano lavorano circa 1.200 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Perfetti è uno dei migliori posti al mondo dove lavorare

MilanoToday è in caricamento