rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Economia Porta Lodovica / Viale Bligny

A Milano la pizza "in apecar": la nuova apertura

"Take Uè" in viale Bligny, finger food e pizza: l'inaugurazione

La pizza cotta in un Apecar. Accade a Milano, da “Take Uè”, che aprirà i battenti in viale Bligny mercoledì 11 marzo, dalle 18. 

"Il tutto nel pieno rispetto della tradizione partenopea. Infatti, il forno a legna è artigianale in materiale refrattario, il piano è in biscotto di Sorrento. L’impasto sarà a doppia lievitazione, ed i prodotti utilizzati provengono da presidi Slow Food. E per finire mozzarella bufala Dop e basilico staccato direttamente dalla pianta. Il tutto consente di offrire ai clienti un prodotto eccellente", si legge in una nota del locale.

“Take Uè” sarà un locale aperto dalle 7 del mattino alla mezzanotte, 7 giorni su 7. Si partirà dalle prime ore della giornata con la classica graffa napoletana per colazione. Più tardi spazio alla rosticceria napoletana ed al tradizionale “cuoppo” (croquet, arancini e paste cresciute) fritto al momento. E poi "la pizza a portafoglio". Assieme alla pizza di normale diametro, potranno essere consumate al tavolo sorseggiando bibite rigorosamente in bottiglia. La particolarità della pizzeria è che non saranno presenti posate, bensì un taglierino per tagliarla a 4 e mangiarla con le mani. Nel pomeriggio si riparte con la vetrina di rosticceria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano la pizza "in apecar": la nuova apertura

MilanoToday è in caricamento